L’alluce Valgo è una delle malformazioni dei piedi più comuni del mondo occidentale, ma anche una delle più semplici da curare e controllare con l’ausilio di prodotti come Valgomed e FootFix.
Cos’è l’alluce valgo
Come appena detto, si tratta di una malformazione del piede che fa si che la parte superiore del metatarso, detta la “testa”, si allontani dalla parte restante. L’alluce valgo è considerata una malformazione ereditaria, ma le cause più comuni sono le mere caratteristiche del piede come l’elasticità dei legamenti o dei muscoli plantari.
La malformazione si presenta principalmente nelle donne in età adulta, ma anche i giovani non sono immuni, anche se in questo caso si parla di alluce valgo congenito.
Come si cura l’alluce Valgo
Le terapie e i rimedi per la problematica dell’alluce valgo sono molteplici, dai semplici massaggi fino alle calzature correttive per arrivare poi, in casi estremi e particolari, alla chirurgia.
Ultimamente però coloro che soffrono della malformazione si rivolgono sempre più spesso ai correttori che promettono di risolvere il problema in pochissimo tempo, ed il leader di quest’ultimi sono FootFix e Valgomed, guardalo subito.
Cosa sono FootFix e Valgomed?
FootFix e Valgomed sono rimedi semplici ma molto efficaci. Sono veri e propri separatori compostoiintegralmente di silicone che riesce semplicemente a dividere l’alluce dalle altre dita del piede.
In questo modo riesce ad imporre la posizione corretta dell’alluce riuscendo anche a proteggere le articolazioni.
Grazie a FootFix, secondo i vari test effettuati, basteranno poche settimane per riuscire a correggere la malformazione in modo definitivo facendo tornare il piede ad un aspetto del tutto normale.
Questo semplice strumento inoltre riesce non solo a curare l’alluce valgo, ma è anche un valido alleato contro i sintomi più o meno dolorosi, andando in circa un mese a risolvere del tutto il problema.
Come agisce FootFix
Inizialmente, nel primo periodo di trattamento, vedrete scomparire i sintomi tipici della malformazione così altamente fastidiosi come il gonfiore oppure i dolorosi calli da sfregamento.
Successivamente FootFix, grazie all’uso prolungato nel tempo, andrà a correggere definitivamente la malformazione senza l’utilizzo di chirurgia o dolorosi trattamenti spesso inefficaci.
L’utilizzo di FootFix, per garantirne gli effetti, è consigliato tutti i giorni, per un periodo di minimo sei/dieci ore.
FootFix controindicazioni
Per questo rimedio davvero efficace non esiste alcun tipo di controindicazione.
FootFix infatti può essere utilizzato tranquillamente e senza alcun problema da tutte le persone che soffrono di alluce valgo o addirittura da chi vuole prevenire la comparsa dell’alluce valgo.
Grazie alla sua realizzazione in materiale completamente ipoallergenico, FootFix non provoca nessuna irritazione sulla pelle ed è estremamente elastico, per cui può essere utilizzato senza problemi senza paura di ripercussioni.
Nessuna paura nemmeno per l’aspetto estetico, in quanto FootFix riesce a calzare il piede perfettamente senza andare a rovinarne l’aspetto in caso si decida di calzare sandali o semplici infradito.
Dove si compra FootFix
L’acquisto di FootFix viene effettuato online tramite il sito ufficiale FootFix con spedizione garantita in tre giorni e con tanto di formula soddisfatti o rimborsati.
Sul sito oltretutto non si rende obbligatorio alcun pagamento anticipato, mettendo a disposizione l’opzione del comodo pagamento direttamente alla consegna.
Sul sito inoltre FootFix è attualmente disponibile con spedizione gratuita al prezzo scontato di 35.00 euro invece di 69,00 euro per una confezione.