Avere un viso sempre giovane e luminoso è il sogno di tutti, ma non sempre è facile ottenerlo. La chirurgia estetica offre diverse soluzioni, ma perchè non cercare nella natura un aiuto efficace ed economico?
Il viso è in un certo senso il nostro “biglietto da visita” personale, ma non solo: stanchezza, stress e tutto quello che crea un disequilibrio nello stato di buona salute complessivo trovano il loro riflesso nell’aspetto della pelle di viso e collo.
E per ringiovanire il viso in modo naturale, efficace e rapido, non è sempre necessario rivolgersi al chirurgo o ai prodotti chimici, scopri nostri trattamenti naturali per il viso.
Trattamenti viso: cosa non fare
I trattamenti più diffusi per il ringiovanire il viso sono diversi, alcuni basati sull’utilizzo di sostanze chimiche (come le iniezioni di botox) altri su veri e propri interventi chirurgici.
I risultati sono normalmente molto rapidi ed evidenti ma gli aspetti negativi di questi trattamenti non vanno trascurati.
-
Trattamenti basati su sostanze chimiche
Le iniezioni a base di tossina botulinica, acido ialuronico e altri filler hanno un effetto rapido nel riempire le rughe e tendere la pelle del viso. Ma si tratta di un effetto limitato nel tempo e che crea spesso un aspetto gonfio e non naturale.
-
Trattamenti viso chirurgici
I trattamenti viso tramite chirurgia estetica hanno sicuramente effetti più duraturi, ma dei costi molto elevati e e porta con sé tutti i rischi di una normale procedura chirurgica.
A proposito di prodotti naturali per ringiovanire il viso in modo sicuro, come scrive Wellteca su questo articolo, esistono rimedi efficaci per prenderti cura della tua pelle senza correre i grossi rischi di trattamenti pericolosi. Le creme naturali di alta qualità sono la giusta scelta per levigare le tue rughe del viso e i segni d’espressione degli anni.
Trattamenti viso per Ringiovanire il viso in modo naturale
Una soluzione più semplice esiste e basta guardare nelle nostre cucine: la frutta.
Diversi sono i frutti in grado di migliorare la qualità della pelle del viso, purificandola e rendendola più luminosa effettuando dei veri trattamenti natural: vediamo alcuni suggerimenti su come preparare in casa i rimedi più naturali per ottenere un viso giovane e splendente.
Importante: prima di utilizzare una maschera per il viso è molto utile preparare il viso detergendolo con abbondante acqua e appoggiando su di esso un asciugamano caldo, per aprire al meglio i pori del derma e renderlo più ricettivo al trattamento.
-
Maschera “sgrassante” alle mele
Si tratta di una preparazione molto utile per la pulizia del viso naturale e liberare la pelle del viso dal sebo, depurandola in profondità: basta mescolare 1/2 tazza di purea di mele, 1/2 tazza di farina d’avena, 1 albume e 1 cucchiaio di succo di limone.
Si ottiene una pasta liscia da applicare sul viso e lasciare agire per 15 minuti, prima di eliminare con abbondante acqua fresca.
-
Maschera “esfoliante” alle pesche
Per ottenere questa maschera, che è in grado di esfoliare in modo naturale la pelle e renderla più luminosa, basta bollire una pesca nettarina e mescolarla a 1 cucchiaio di yogurt bianco naturale e 1 cucchiaio di miele.
Bisogna poi applicarla su viso e collo e lasciarla agire circa 15 minuti prima di risciacquare.
-
Maschera “nutriente” alla banana
Una delle preparazioni più semplici: è sufficiente schiacciare una banana matura fino a trasformarla in purea e applicarla sul viso per 15 minuti per ottenere ringiovanire il viso e un buon nutrimento per la pelle.
In questo modo si può ottenere una pelle splendente e nutrita, combattere le impurità e i segni dell’età in modo semplice, economico e naturale.
Ma non dimenticate che la bellezza “inizia da dentro”: utilizzate la frutta per le maschere e inseritela nella vostra dieta, per un efficace sistema di depurazione naturale del corpo.