Il the verde fa dimagrire
Il the verde può essere un utile alleato quando siamo a dieta e ci troviamo a combattere il metabolismo lento: infatti alcune sostanze contenute in questa bevanda si sono dimostrate molto utili nell’attivare il metabolismo dei grassi.
In questo modo è possibile sfruttare al meglio i grassi introdotti con la dieta per produrre energia.
Hai mai sentito parlare del The Verde Matcha?
Contiene davvero tanti ossidanti e caffeina naturale
- Stimola il metabolismo e aiuta a dimagrire
- Aiuta a bruciare grassi dall’8-10% al 35-43% in più
- Drenante, Disintossicante e Antietà
- 60 Capsule più Sicure e Concentrate del tè verde in bustina
- Favorisce la concentrazione e diminuisce lo stress
Il The verde protegge la pelle
Consumare tè verde in modo regolare può essere di aiuto nel combattere i danni che i raggi UV possono causare all’epidermide: in questo senso il tè verde si dimostra efficace per combattere le rughe causate dall’invecchiamento
Il The verde aiuta a normalizzare la pressione sanguina
Una pressione del sangue troppo alta ci espone al rischio di diverse patologie (fra cui l’ictus): il tè verde, grazie all’alto contenuto in catechine (un particolare flavonoide antiossidante) aiuta a migliorare la circolazione e regolare la pressione del sangue.
The verde per combattere i picchi glicemici
Grazie alle sostanze contenute al suo interno il the verde è in grado di regolare il livello di zucchero nel sangue: in questo modo è possibile evitare i picchi di glicemia, che possono risultare molto pericolosi per la nostra salute.
Aiuta a controllare il colesterolo
Il the verde presenta anche la capacità di controllare e normalizzare i livelli di colesterolo nel sangue: una funzione molto importante, perchè evita problemi a livello cardiocircolatorio e ci può aiutare a perdere peso.
Il The verde aiuta a prevenire il morbo di Alzheimer
Il tè verde sembra conferire numerosi benefici per la salute dei consumatori abituali, compresa la protezione contro il declino cognitivo.
In uno studio del 2011, il tè verde sembrava prevenire o ridurre i fattori scatenanti del morbo di Alzheimer, poichè si legava ai composti tossici che danneggiano le cellule cerebrali.
Inoltre, i ricercatori hanno notato che il tè riduceva significativamente la crescita delle cellule tumorali, fornendo così importanti benefici anti-cancro.
Inoltre, uno studio del 2007 ha dimostrato che l’EGCG era in grado di fornire protezione contro i danni UV e di abbassare il rischio di sviluppare il cancro della pelle.
Altre qualità importanti del tè verde
Il tè verde sembra offrire numerosi vantaggi come terapia preventiva contro i composti tossici che promuovono l’invecchiamento.
Secondo l’Università del Maryland Medical Center, il tè verde
- potrebbe contribuire a regolare il glucosio nel corpo e quindi sarebbe utile nella prevenzione del diabete.
- a coloro che assumono tre tazze al giorno, il tè verde aiuta a ridurre il rischio di malattie cardiache e abbassa i livelli di colesterolo bloccando l’assorbimento nella circolazione sanguigna.
- le catechine del tè verde sembrano promuovere un’azione brucia-grassi, giocando così un ruolo nella prevenzione dell’obesità e facilitando la perdita di peso.
Attenzione!!la temperatura ideale per l’infusione di te verde è di 70° e non 100° e il tè deve essere tolto allo scadere dei tre minuti. se non si seguono queste regole è assolutamente inutile bere tè verde perché le foglie si ossidano e non rilasciano alcuna proprietà benefica :)
Controindicazioni del The verde
Depurarsi con il tè verde è sicuro, tuttavia il tè verde potrebbe interagire con alcuni farmaci e condizioni mediche. Parla con il tuo medico o con il naturopata se stai assumendo dei farmaci o se sei in trattamento per tutte le condizioni prima di bere o di aumentare il consumo del tè verde.
Scopri le controindicazioni del the verde.
Se puoi consumarlo tranquillamente, assumilo in tisana o come integratore proprio in queste giornate, nelle quali gli eccessi alimentari sono stati importanti e devi ritrovare forma e funzionalità.
Bevi il tè verde? Hai qualche esperienza da raccontare? Lascia un commento qui sotto!
Sembra quasi incredibile che il tè verde sia un tale concentrato di proprietà utili per la nostra salute: aggiungerlo quotidianamente alla nostra dieta vorrà dire farci un prezioso regalo per il nostro benessere.
Ti piace il tè verde? Lo consumi abitualmente?