Questo è un articolo un po’ diverso dai soliti che scrivo sulla detox naturale.
Questo è un piacere che ti chiedo con tutto il cuore. Cosa farai quando sarà tutto finito?
Guarda questa scena qui sopra e pensa a quante volte hai visto e anche vissuto in prima persona una scena simile a questa. Ti piace? Ti sembra giusta?
Quando parlo del periodo in cui “tutto sarà finalmente finito, ovviamente mi riferisco a quando sarà finito sto periodaccio “impegnativo” con il Covid 19!
Ecco cosa ti voglio dire:
leggo ovunque sui social nei post e nei video di Facebook, le persone elencano le azioni che faranno quando finalmente “sarà finita”, vogliono urlare al mondo:
- andrò subito ad abbracciare il fidanzato
- andrò subito ad abbracciare i genitori
- usciranno con gli amici andando a mangiare la pizza o il sushi
- andrò a ballare
- andrò al mare a guardare il mare e il cielo libero che tanto mi mancano
- abbraccerò finalmente la amiche di una vita.
E’ vero, apprezzeremo in maniera decisamente maggiore queste piccole grandi azioni che fino a poco tempo fa facevamo per abitudine e che in fondo davamo scontate o quasi.
Per quanto tempo apprezzeremo la libertà riottenuta?
Quanti giorni o settimane passeranno fino a tornare nuovamente quelli di prima?
Torneremo a fare sempre le solite cose, le solite azioni:
- camminare con il nostro cane attaccati al cellulare senza goderci la passeggiata con il nostro amico a quattrozampe;
- andare in un locale con amici senza veramente goderci la serata e le persone che sono insieme a noi in QUEL momento, nel cosidetto qui e ora, guardando Facebook per “scazzo” e noia, o perché ormai è diventata una dipendenza, un tic, una terribile abitudine ruba tempo;
- usciremo con il nostro partner o la nostra partner e invece di guardarci negli occhi con lui o con lei, guarderemo negli occhi le notifiche del nostro account social di Instagram o Facebook per vedere quanti like hanno avuto i nostri ultimi selfie.
La libertà è la cosa più preziosa che abbiamo al mondo e ce ne stiamo accorgendo solo ora che, giustamente, ci è stata tolta per uscire, INSIEME, da questa situazione
Quando sarà finita, mollate il Cellulare e State con le Persone Veramente!
FAMMI UNA PROMESSA PER FAVORE
Forse ti chiederai, ma chi è questo qui per chiedermi di fargli una promessa? Leggo i suoi articoli ogni tanto ma in fondo mica ci conosciamo…
E’ vero ma pensa a quanto ti manca poterti fare una bella passeggiata senza la paura di avvicinarti troppo ad una persona, a prenderti un gelato nel centro della tua città.
Io sinceramente adoro camminare, per me è uno sfogo fisico e psicologico e sono in grande carenza.
Ecco la promessa che ti chiedo:
- Lascia il cellulare da parte nella prossima passeggiata, togli la suoneria almeno per un’oretta senza sbirciare e goditi il momento
Lascia il cellulare da parte durante la prossima serata con gli amici, togli la suoneria almeno per un’oretta senza sbirciare e goditi il momento. Certo qualche foto insieme ci sta, ma sei uscita con gli amici/che? Goditi gli amici! - Sei al cinema a vedere un bel film? Lascia da parte le notifiche dei social, goditi il momento.
GODITI IL MOMENTO, GODITI QUEL MOMENTO PERCHE’, QUEL PRECISO MOMENTO E’ UNICO E NON TORNERA’!
Per finire
Tu cosa stai facendo in questo momento che io chiamo “impegnativo? Ti va di lasciarmi un commento qui sotto? Puoi anche scrivermi alla pagina contatti qui.
Io ho deciso di sfruttare questo periodo per imparare nuove nozioni che in futuro mi potranno essere utili sia a livello di cultura personale, ma anche per sviluppare i miei progetti online dei blog che conosci.
E tu cosa stai facendo in questo periodo in cui sei obbligatoriamente a casa?
Se non li hai ancora letti, ti consiglio 2 libri che potrebbero migliorarti davvero la vita modificando giorno per giorno, senza fretta, la tua routine quotidiana sviluppando piccole abitudini che ti miglioreranno la vita.
Se anche tu vuoi aiutare un’amica, un amico o un conoscente, diffondi questo messaggio di libertà, usa i tastini qui sotto per condividere su Facebook o Whatsapp! Più condividiamo più persone aiuteremo!
Link Utili per Combattere la Dipendenza Tecnologica
> Dipendenza da cellulare: disintossicati dallo Smartphone
> Dipendenza da Facebook: come disintossicarti
> Dipendenza da Internet: come uscirne?