Rimedi della nonna per gambe con pelle secca
La pelle secca può diventare un problema estetico molto importante e problematico anche a livello delle gambe.
Ecco perché è bene optare per dei rimedi della nonna per idratare le tue gambe sempre utili ed efficaci che meritano la massima attenzione dato che ti portano in giro tutti i giorni.
Olio d’oliva
Una delle più efficaci è l’olio d’oliva, una sostanza che contiene numerosi antiossidanti e soprattutto acidi grassi che permettono di migliorare la condizione della pelle.
Si può spalmare sulla pelle anche una mezz’ora prima di andare a fare la doccia in maniera tale che la pelle possa mantenere la sua normale consistenza.
Olio di cocco
Un altro rimedio semplice da utilizzare e che ha dimostrato un’ottima efficacia è sicuramente l’olio di cocco. Si tratta di una sostanza ricca di acidi grassi che hanno un’azione idratante nei confronti della pelle. Il che vuol dire che applicazioni regolari faranno in modo che la pelle mantenga il suo stato normale.
Un aspetto da ricordare è quello dell’uso che va fatto: si può applicare sia prima di andare a dormire che in seguito al bagno o alla doccia.
- OLIO DI COCCO SPREMUTO A FREDDO: L’olio di cocco è un grasso vegetale che si ricava dalla polpa...
- PRINCIPALI UTILIZZI: L’olio è davvero un alimento versatile, che può essere usato per tutti i...
- AROMI E CONSISTENZE: L'olio della NaturaleBio ha un delicato e piacevole profumo di cocco. Si...
- OLIO DI COCCO SPREMUTO A FREDDO: L’olio di cocco è un grasso vegetale che si ricava dalla polpa...
- PRINCIPALI UTILIZZI: L’olio è davvero un alimento versatile, che può essere usato per tutti i...
- AROMI E CONSISTENZE: L'olio della NaturaleBio ha un delicato e piacevole profumo di cocco. Si...
Avocado
Quando si pensa ai rimedi per la pelle secca è giusto citare anche alcuni esemplari di frutta. Un esempio efficiente è sicuramente l’avocado un frutto esotico che possiede qualità davvero importanti. Basti pensare che contiene, oltre agli acidi grassi, anche vitamine e antiossidanti che permettono alla pelle di mantenere il suo stato normale.
Basta avere a disposizione un frutto intero per poi utilizzare la polpa che andrà applicata direttamente sulla pelle. Successivamente va fatta riposare la pelle per poi lavarla delicatamente.
Olio di mandorle dolci e vitamina E per la pelle secca
La pelle secca è l’ultimo livello di una serie di carenze. Ecco perché in questi casi entrano in gioco dei deficit di alcune vitamine, ad esempio.
Motivo per cui si potrebbe adottare una soluzione conveniente come l’olio di mandorle dolci che contiene buone concentrazioni di vitamina E. Questa molecola è ottima per garantire alla pelle uno stato sempre normale e funzionale. Basta riscaldare semplicemente dell’olio di mandorle dolci prima dell’applicazione e successivamente lasciare agire prima di fare la doccia.
- OLIO DI MANDORLE DOLCI: Olio vegetale, 100% di origine naturale, ottenuto da spremitura a freddo,...
- CARATTERISTICHE: Nutriente ed elasticizzante. Le sue proprietà elasticizzanti aiutano a prevenire...
- COSA CONTIENE: 100% ingredienti di origine naturale, senza parabeni, petrolati, peg, coloranti,...
- OLIO MANDORLE DOLCI è ricavato dalla spremitura a freddo dei semi maturi di Prunus Amygdalus...
- FUNZIONE l'olio di mandorle dolci è un elasticizzante dei tessuti epidermici, ideale per prevenire...
- BENEFICI Nutre ed idrata le pelli secche senza ungerle ed è adatto per il trattamento della pelle...
Aloe vera
L’aloe vera è indubbiamente una delle piante del momento. Si tratta di un efficiente rimedio terapeutico contro svariate tipologie di disturbi.
Bisogna considerare che l’aloe vera possiede proprietà antisettiche e antimicotiche oltre ad essere lenitivo ed agire sulla pelle evitando la desquamazione. Applicare un gel a base di aloe vera sulle gambe secche per un tempo di un quarto d’ora può rivelarsi un ottimo rimedio.
Pelle secca cosa mangiare?
Nel momento in cui ci si accorga di avere la pelle delle gambe molto secca è bene adottare dei cambiamenti anche per quanto concerne l’alimentazione.
Ecco perché è bene iniziare a consumare un maggior quantitativo di verdure e frutta fresca di stagione.
Questo perché si tratta delle principali fonti di vitamine utili per l’organismo ed altri componenti come acqua e minerali che permettono alla pelle di mantenere uno stato tonico e idratato.
Prodotti commerciali per ammorbidire la pelle delle gambe
Sicuramente è bene citare anche alcuni prodotti commerciali che si possono acquistare per contrastare la pelle secca a livello delle gambe.
Innanzitutto si può parlare della linea Eucerin con una serie di creme e utili detergenti che sono specifici proprio per la secchezza delle gambe.
Questi sono ottimi in quanto contengono sostanze dal buon impatto biologico col corpo umano e perciò non arrecano alcuna tossicità o reazione avversa.
- Eucerin ph5 emulsione corpo idratante è un'emulsione corpo delicata ma efficace sviluppata...
- Brand: eucerin
- Formato 400 ml
- cura medica della pelle di alta qualità
Oltre a considerare che si tratta di linee commerciali dalla provata efficacia.