Anche se la tua è una vita frenetica e hai poco tempo per prenderti cura di te stessa, avere una pelle perfetta non deve diventare un lusso o un qualcosa da sfoggiare solo in occasioni speciali.
Con l’epidermide non si scherza, è l’organo più esteso del nostro corpo e ha bisogno di attenzioni particolari per proteggerci dai batteri esterni.
Come avere una pelle perfette? Prova le nostre 4 strategie naturali
Una pelle perfetta e sana è sinonimo di salute, quindi non dimenticarti di lei ma coccolala con dolcezza per un effetto benefico che va dal salutare all’estetico.
Per donare alla tua pelle una consistenza liscia e morbida, ti basta integrare nelle tue giornate questi quattro semplici rituali.
Se riesci a farli diventare abitudini, la tua epidermide ti ringrazierà con una sensazione di freschezza e una protezione garantita.
1. Pelle perfetta? Inizia a dormire di più
Fare nottata e rimanere sveglio fino alle prime luci del mattino non fa bene né a te né alla tua pelle.
Infatti, quando riaprirai gli occhi dopo aver dormito pochissime ore, ti ritroverai non solo con due occhiaie, ma anche con una pelle secca, ruvida e stanca.
La terapia del sonno in questo caso ti può aiutare. Lo sai, un adulto ha bisogno di dormire tra le 7 e le 8 ore per notte e sembra che l’intervallo migliore sia quello tra le 22 e le 6 del mattino.
Cerca di sviluppare una routine: vai a dormire e alzati sempre alla stessa ora, anche nei fine settimana.
Secondo i principi dell’Ayurveda, questo ti permetterà di ottenere un effetto positivo sul tuo corpo ed è uno dei migliori modi per avere una pelle perfetta con il passare del tempo.
2. Sudare migliora la pelle: fai sport!
Un’attività fisica che ti porti a sudare è positiva per una serie quasi infinita di motivi, uno tra tutti è il beneficio che ne trae la tua pelle.
Questa è in grado di assorbire e immagazzinare le tossine, quindi sudare tutti i giorni aiuta a rilasciarle e fornisce all’epidermide un aspetto nuovo e migliore.
Cerca, quindi, di trovare un po’ di tempo da dedicare agli esercizi fisici, che sia la palestra o una semplice corsa al parco.
L’importante è che ti faccia sudare abbastanza da purificarti, ma non tanto da sentirti scoppiata di modo da avere al tuo interno ancora un po’ di energia da usare per la sera.
È tutta questione di flusso sanguigno. L’attività fisica aiuta l’ossigenazione del sangue e ne migliora il flusso in tutto il corpo.
Va così a influire sulle cellule epiteliali le quali funzioneranno al meglio delle loro capacità.
3. Usa un tonificante naturale per una pelle perfetta
Un tonificante è una via di mezzo tra un detergente e un idratante, la sua funzione è di provvedere al benessere della pelle per donarle un effetto, appunto, tonico e fresco.
Per un’epidermide in salute, però, ti consiglio di evitare i tonificanti chimici che potrebbero provocarti arrossamenti della pelle e renderla secca.
Cerca un prodotto fatto completamente di ingredienti naturali, meglio se con estratti di frutta e verdura i quali nutrono la pelle in profondità.
4. Maschere viso fatte in casa: segreto per pelle luminosa e perfetta
Le maschere viso fatte in casa non dovrebbero essere parte di un trattamento da svolgere una volta alla settimana, ma un rituale coccoloso che dovresti prenderti di forza tutti i giorni, meglio se fatte poco prima di raggiungere Morfeo nel mondo dei sogni.
Il modo migliore per avere una pelle perfetta con le maschere è puntare sul total natural che offre un sacco di benefici per l’intero sistema epiteliale.
Scegli quella che fa al caso tuo e utilizzale ogni giorno, ne vedrai gli effetti dalla notte al giorno!
E tu che cosa fai per una pelle perfetta? Raccontaci i tuoi segreti lasciando un commento!