La Moringa Oleifera è conosciuta come “l’albero dei miracoli”, perchè ogni sua parte, dalla corteccia ai semi (che vengono utilizzati per disinfettare l’acqua) è piena di benefici per la salute umana.
Usata nella medicina tradizionale indiana, ha scatenato la curiosità della scienza che ne indaga le proprietà eccezionali. Cresce alle pendici della catena dell’Himalaya, altissima, con fiori color crema dal profumo delicato.
Ne hai già sentito parlare? Si tratta della Moringa Oleifera. Conosciamo più da vicino questa straordinaria pianta amica della salute umana.
Scientificamente parlando, la pianta della Moringa è come una magia: è in grado di ricostruire le ossa deboli, arricchire il sangue anemico e consentire ad una madre malnutrita di allattare il suo bambino.
Possiede il quantitativo di calcio di quattro bicchieri di latte, la vitamina C di sette arance ed il potassio di tre banane! Inoltre, ha il triplo del ferro di quanto si possa ritrovare negli spinaci.
Cosa aspetti? Vuoi rimanere anche tu in forma in modo naturale ed aumentare il tuo livello di energia in sicurezza?
In questa pagina potrete trovare i prodotti a base di Moringa, lascia un messaggio a fondo pagina per richiedere informazioni o fare un ordine di prodotto.
Moringa Oleifera dove acquistarla?
Moringa in POLVERE –>>Guarda i migliori prodotti su Amazon
Moringa in CAPSULE –>> Guarda i migliori prodotti su Amazon
OLIO DI MORINGA –>>Guarda i migliori prodotti su Amazon
Sia la Moringa che la carota sono preziose per la pelle, ma la Moringa possiede un quantitativo di quattro volte superiore di beta-carotene, ottimo per la vista ed efficace per rafforzare le difese immunitarie.
I semi e le radici contengono un antibiotico che l’Università di San Carlos ha riconosciuto come il più efficace contro le infezioni della pelle: la neomicina.
Vuoi prodotti a base di Moringa Oleifera?
Moringa proprietà
Negli ultimi anni, alcuni studi hanno scoperto che diverse parti della Moringa sono efficaci nel
- ridurre lo zucchero nel sangue
- diminuire il gonfiore
- guarire le ulcere gastriche
- abbassare la pressione sanguigna
- calmare il sistema nervoso.
Una stupefacente testimonianza di vita sui benefici della Moringa è il caso un bambino nato con il peso di appena un chilo e mezzo.
Sua madre non riusciva a produrre latte sufficiente ed al bambino furono date poche possibilità di sopravvivere. Con una dieta integrata con Moringa, il bambino sviluppò rapidamente peso e la madre iniziò a produrre latte!
Tre cucchiai di foglie in polvere contengono il 272% del fabbisogno di vitamine quotidiane di un bambino.
Un requisito fondamentale, insieme con il 42% delle proteine, 125% del calcio, il 71% del ferro e il 22% della vitamina C. La Moringa è a tutti gli effetti un complemento di minerali e di amminoacidi.
Si può dire senza alcun dubbio che da questa pianta così preziosa possiamo ottenere ottimi vantaggi per la salute! E’ un integratore biologico naturale che favorisce la resistenza e l’energia.
Secondo gli annali dell’Ayurveda, antica tradizione indiana, le foglie dell’albero Moringa potrebbero essere utili nel trattamento di almeno 300 malattie.
Benefici della Moringa
- Aumenta le difese naturali del corpo
- Fornisce il nutrimento per gli occhi e per il cervello
- Accelera il metabolismo con ingredienti bio-disponibili
- Promuove la struttura cellulare del corpo
- Facilita la formazione del colesterolo sierico naturale
- Riduce la comparsa di rughe e linee sottili
- Promuove il normale funzionamento del fegato e del rene
- Rende la pelle più luminosa
- Aumenta l’energia vitale
- Aiuta a digerire meglio
- Agisce come antiossidante
- Si prende cura del sistema immunitario del corpo
- Promuove la salute del sistema circolatorio
- E ‘anti-infiammatoria
- Dà una sensazione di benessere generale
- Favorisce la normalizzazione dei livelli di zucchero del corpo.
Cosa contiene la Moringa Oleifera?
L’analisi della polvere secca di foglia di Moringa contiene i seguenti nutrienti per 100 grammi di parte edibile.
- Calorie 205
- Proteine 27.1 grammi
- Grassi 2,3 grammi
- Carboidrati 38.2 grammi
- Fibra 19,2 grammi
- Ca 2.003 milligrammi
- MG 368 milligrammi
- P 204 milligrammi
- K 1.324 milligrammi
- Vita-B carotene 16,3 milligrammi
- VitB1 – tiamina 2,64 milligrammi
- VitB2 – riboflavina 20.5 milligrammi
- Vit B3 – acido nicotinico 8,2 milligrammi
- C 0 Acido ascorbico Vit 17,3 milligrammi
- La vitamina E tocoferolo acetato 113 milligrammi
- Arginina (g/16gN) 1,33%
- Istidina (g/16gN) 0,61%
- Lisina (g/16gN) 1,32%
- Triptofano (g/16gN) 0,43%
- Fenilalanina (g/16gN) 1.39%
- Metionina (g/16gN) 0,35%
- Treonina (g/16gN) 1,19%
- Leucina (g/16gN) 1,95%
- Isoleucina (g/16gN) 0.83%
- Valina (g/16gN) 1,06%
- Cu (mg) 0,57
- e (mg) 28.2
- S (mg) 870
La Moringa aumenta il livello di energia in modo completamente naturale ed è una notevole fonte di nutrimento.
L’aumento dell’energia non avviene a causa della presenza di zucchero, quindi dura per molto tempo e non ha effetti collaterali dannosi per la salute.
Chi ha provato ad usarla ha testimoniato: le ulcere sono guarite, i tumori si sono fermati, i dolori e le infiammazioni dovuti all’artrite sono spariti! Inoltre, la pressione arteriosa è tornata sotto controllo, i problemi di pelle sono risolti e infine difese contro le malattie si sono fortificate!
Se sei appassionata di prodotti naturali, dai un’occhiata alle nostre tisane Fittea detox, ottime per drenare i liquidi e limitare la ritenzione idrica.
Controindicazioni e Coltivazione
La Moringa, coltivata in tutta la fascia equatoriale e sub-tropicale del pianeta, è stata riconosciuta negli ultimi anni per essere un prodotto la cui assunzione garantisce numerosi benefici all’organismo umano: ricca di vitamina A, di vitamina C e di Potassio questa pianta ha una forte carica antiossidante ed antinfiammatoria!
È un preparato naturale (è, infatti, possibile reperirlo in commercio puro al 100%): questo non significa però che possa essere assunto sempre e comunque, in quantità illimitate. L’ausilio di raziocinio e di corrette informazioni sono alla base di uno stile di vita sano e scevro di rischi per il benessere della persona.
Bisogna sempre avere la cura, quando si inserisce una sostanza nuova nella propria alimentazione, specie se si desidera farne un uso costante, consultare in prima battuta un buon medico, magari aperto alle tematiche della naturopatia: solo così, illustrandogli lo stato di salute particolare, l’eventuale presenza di patologie croniche o acute, la sensibilità o l’allergia a talune sostanze e l’utilizzo ricorrente di altri farmaci, sarà possibile avere la garanzia di stare compiendo mosse adeguate, adatte al benessere individuale.
Infatti la Moringa, come la quasi totalità dei prodotti che hanno influenza sull’equilibrio psico-fisico della persona, ha delle limitazioni che la contraddistinguono e che è bene conoscere. Prima su tutte è quella di non essere adatta a donne che siano in stato di gravidanza o che stiano allattando!
Queste sono, infatti, fasi molto delicate sia per la salute della madre che per quella del bambino: bisogna evitare pericoli ed osservare ogni scrupolo possibile.
Il rischio può essere di provocare malformazioni nel feto, per esempio, o di avere effetti abortivi, andando a stimolare le contrazioni uterine!
La Moringa ha, inoltre, potenti effetti sulla coagulazione del sangue, rendendola più debole: persone che presentino problematiche fisiologiche in tal senso o che stiano assumendo farmaci che influenzano la densità ematica dovrebbero, in bella sostanza, astenersi dal suo consumo per non alterare ulteriormente questo indice fondamentale!
Anche la composizione del sangue viene influenzata da questo prodotto: infatti sembra che provochi un aumento nella conta dei globuli rossi.
Chi rischia di ammalarsi, quindi, di policitemia non dovrebbe intraprendere un percorso a base di Moringa.
Ancora, l’assunzione di questa pianta, specie se eccessiva e sovra dosata, può causare effetti nocivi sull’apparato digerente: senso di nausea, vomito e diarrea sono alcune delle complicanze che possono interessare questo distretto anatomico!
Possono essere evitate avendo l’attenzione di non prendere mai la Moringa a stomaco vuoto o riducendo la quantità che se ne assume.
Le radici di tale pianta, inoltre, che pure hanno delle proprietà benefiche, non devono essere nel modo più assoluto consumate per lungo tempo: infatti contengono un alcaloide, chiamato spirochina, che a lungo andare può risultare dannoso.
Infine, alcune persone che hanno utilizzato la Moringa per lunghi periodi hanno lamentato episodi di insonnia: per evitare questo disagio così invalidante si consiglia, quindi, di non assumere il prodotto la sera.
Riassumendo: ricorrere a questa pianta, tendenzialmente, non è particolarmente dannoso: i rischi sono tutto sommato circoscritti, limitati e facilmente evitabili, a patto di usare un po’ di buonsenso al momento dell’utilizzo.
7 commenti
Ciao. .. volevo sapere un’inforazione riguardo alla moringa x chi sta facendo uso di medicinali come eutirox può assumere la polvere o capsule. Grazie
le capsule contengono olio o polvere .Ritengo che nella polvere ci sia più integrità naturale che nella lavorazione delle capsule. Chiedo cortesemente delucidazioni in merito.In attesa distinti saluti
Buongiorno Giusy e benvenuta su Depurarsi
Nelle Capsule di Moringa è presente la Polvere. Le capsule sono comode perché le puoi portare e prendere dove vuoi.
La Polvere è ottima da usare per tisane, succhi e centrifugati.
Nell’articolo trovia sia capsule sia polvere
Resto a tua disposizione per altre domande
Ciao .
vorrei sapere se la MORINGA fa ingrassare.
vorrei sapere quando assumere MORINGA.
grazie ciao
P<
Paolo
Si può assumere la moring in capsule anche in presenza di pressione alta o bassa?
Quanto dura il trattamento?
Si può riprendere dopo qualche mese di sospensione?
Posso assumere un cucchiaino di moringa tutti i giorni?
Certo! Un cucchiaino di Moringa puoi prenderlo tranquillamente. Trovi nell’articolo i nostri prodotti di qualità, polvere di Moringa e Capsule