Ah, la vitamina C. Detta anche acido ascorbico, è considerata a ragione un vero elisir di salute. Assumerla significa infatti potenziare il sistema immunitario, ma anche combattere i radicali liberi, tra i principali responsabili dell’invecchiamento delle cellule. Quest’ultimo aspetto, ha conseguenze positive sia per la bellezza della pelle, sia per quanto riguarda la prevenzione dei tumori.
Vitamina C in polvere 1 kg (acido ascorbico)
Se vuoi acquistare la Vitamina C per difenderti dai virus e dalle influenze, ti conviene comprare la confezione grande per assumere vitamina c in grandi quantità. Arriva fino ad 1 kg in polvere (acido ascorbico).
Hai Paura del Corona Virus? Niente Panico: leggi i nostri consigli nell’articolo su “Come difenderti dal Corona Virus”
Prodotti e integratori che contengono vitamina C Naturale
Quando pensiamo a questa sostanza, tendiamo a figurarci quasi sempre gli agrumi. Gli integratori naturali che contengono vitamina C naturale sono però molti di più. Per aiutarti a chiarire la situazione in merito, ne abbiamo selezionati alcuni, entrando nei dettagli dei loro benefici. Li puoi trovare subito qui sotto.
Facci sapere se hai già avuto modo di provarli e di sperimentare la loro efficacia, ecco i migliori prodotti e integratori con Vitamina C naturale:
Non perdere l’articolo sui Migliori Prodotti per Aumentare le Difese Immunitarie
Polpa di baobab
Iniziamo il nostro elenco di integratori con vitamina C chiamando in causa una pianta che, per le popolazioni africane, è un vero e proprio Albero Magico. Il baobab, che può raggiungere i 20 metri di altezza e superare i 20 di diametro, produce frutti i cui benefici non sono ancora molto conosciuti dal grande pubblico.
La polpa in particolare è stata per molto tempo utilizzata nella medicina tradizionale per combattere in maniera naturale la febbre e i dolori. I benefici del Baobab non finiscono qui! La polpa di baobab, infatti, è anche un eccellente rimedio naturale contro la diarrea.
- MARCHIO DI QUALITÀ - Tutti i prodotti gloryfeel sono realizzati secondo i rigorosi standard di...
- VITAMINA C AD ALTO DOSAGGIO - 1 compressa vegan di Vitamina C fornisce 1000mg di Vitamina C acido...
- 200 COMPRESSE PER 7 MESI DI FORNITURA - La dose giornaliera consigliata è di 1 compressa di...
Da non dimenticare è anche il fatto che, in 100 grammi di polpa di Baobab, sono contenuti ben 300 mg di vitamina C. Fantastico, vero? Assolutamente sì!
Alla luce di questo aspetto, la polpa di baobab è considerata un ottimo ingrediente per chi vuole assumere integratori in grado di incrementare l’assorbimento del calcio o di favorire la sintesi del collagene e del tessuto connettivo, con ovvi vantaggi per la bellezza della pelle.
Rosa canina vitamina c
Quando si parla di integratori con vitamina C naturale, è impossibile non chiamare in causa la rosa canina. Le sue bacche in particolare sono un’eccellente fonte di acido ascorbico. Chi vuole beneficiare al massimo delle loro proprietà, dovrebbe fare attenzione a consumarle fresche.
La vitamina C non è l’unico elisir naturale di benessere che contengono. Da ricordare è anche la presenza di vitamina B, fondamentale per il metabolismo energetico delle cellule.
Per consumare la rosa canina è molto utile preparare una tisana. Piccolo appunto: in questo caso, si ha a che fare con le bacche essiccate. Poco male: sono comunque estremamente benefiche!
Per il resto bastano 200/250 ml di acqua e, per dolcificare, un cucchiaino di miele. Provare per credere!
Acerola Vitamina c
Eccoci a parlare di un frutto noto anche come ciliegia delle Barbados. Originaria del Sud America, l’acerola è un arbusto rampicante che produce frutti a spicchi, contraddistinti da una forma ovale.
Viene raccolta quando è ancora verde. Una volta diventata rossa e raggiunta la maturazione, perde infatti la maggior parte delle sue proprietà benefiche. Come già detto, parliamo di un frutto ricchissimo di vitamina C. Alla luce di questo aspetto, è considerato un ottimo rimedio naturale quando si tratta di potenziare le difese immunitarie.
Ottimo diuretico e astringente, l’acerola è assunta anche per debellare il raffreddore e altri malanni di stagione.
Camu camu
Il camu camu è un frutto tipico della foresta amazzonica, famoso soprattutto per essere ricco di vitamina C. Giusto per capire fino a che punto, ricordiamo che ne contiene una quantità 20/30 volte superiore rispetto al kiwi.
Per via dell’alta concentrazione di composti fitochimici, è considerato un ottimo coadiuvante contro l’obesità e le malattie metaboliche. Non a caso capita spesso di trovarlo come ingrediente per integratori dimagranti.
Dosaggi e dove si comprano
Per avere il polso dei dosaggi di questi prodotti naturali che contengono vitamina C ricordiamo che, in linea di massima, un adulto non dovrebbe assumere più di 6/12 grammi di vitamina C al giorno.
La tolleranza di questa sostanza varia da persona a persona. Giusto per fare un esempio ricordiamo che, tra i fattori che possono influire, è possibile ricordare la presenza di un tumore o di un’infezione. Tutto è davvero relativo, ma non bisogna mai mettere da parte la moderazione.
Per quanto riguarda il riferimento per l’acquisto, ricordiamo che il web è un ottimo canale per chi vuole acquistare a prezzo non eccessivo questi prodotti naturali che contengono vitamina C o, per essere più precisi, integratori che li hanno come ingredienti.