Homeogene 46 benefici e posologia
Lo stile di vita contemporaneo, purtroppo, è caratterizzato dall’essere stressante e frenetico: gli impegni a cui siamo sottoposti ogni giorno si susseguono con un ritmo incalzante senza lasciare il tempo di riprendere fiato. Le preoccupazioni, inoltre, sono spesso all’ordine del giorno, coinvolgendo senza tregua tanto la sfera lavorativa quanto quella affettiva.
Homeogene 46 Boiron 60cpr è un medicinale omeopatico ideale per contrastare stati d’irritabilità, disturbi del sonno, stress, lievi stati d’ansia ed emotivi, insonnia passeggera rilevati sia nell’adulto che nel bambino.
Dose e modalità del trattamento
lasciare sciogliere 2 compresse lentamente in bocca per 3 volte al giorno lontano dai pasti
Composizione
una compressa contiene Datura Stramonium 3 DH 1,2mg, Hyoscyamus Niger 3 DH 1,2mg, Passiflora Incarnata 3 DH 1,2mg, Nux Moscata 4 CH 1,2mg, Ballota Foetida 3 DH 1,2mg, aa 0,0012g, eccipiente q.b. a 0,20g [fonte sito Boiron]
Homeogene 46 composizione
Homeogene 46 è un farmaco omeopatico il cui principale componente è la ″Datura stramonium″, meglio conosciuta come ″Erba del diavolo″.
Nella medicina popolare veniva usata contro l’asma, osservando però molte precauzioni: infatti, se non dosata nel modo giusto può dar luogo a manifestazioni allucinogene.
L’avanzare della ricerca effettuata in campo omeopatico, però, è riuscita a far sì che queste controindicazioni possano essere evitate e a regalare a quest’erba preziosa nuove applicazioni in molteplici preparati, proprio grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, antiasmatiche, antispasmodiche, narcotiche ed analgesiche.
L’Homeogene 46 usa queste caratteristiche per donare numerosi benefici, se assunto secondo una corretta posologia. Le sue altre componenti sono ″Hyoscyamus niger″ (antidolorifico), ″Passiflora Incarnata″ (usata per favorire il sonno ed alleviare sintomi di stress mentale), ″Nux Moscata″ (calmante), ″Ballota Foetida (antispasmodico, coleretico, sedativo).
Homeogene 46: benefici e posologia
Homeogene 46, così composto, può migliorare in modo significativo la qualità di vita di persone che, come spiegato precedentemente, presentino una lieve sintomatologia da disturbo d’ansia generalizzata.
L’assunzione di tale farmaco può consentire di recuperare un ″ménage″ quotidiano all’insegna della normalità e del benessere: il riposo notturno dovrebbe divenire maggiormente regolare e ristoratore, con la conseguenza di rendere più facile affrontare le attività scolastiche, lavorative e familiari che ogni individuo deve compiere.
Il tono dell’umore verrà notevolmente equilibrato, riuscendo ad eliminare quella tendenza alla reattività ed al nervosismo che caratterizza le persone affette da questo disordine: i rapporti familiari e sociali potranno quindi divenire più rilassati e distesi.
Inoltre, un senso d’ansietà diffuso causa nelle persone che ne soffrono una variabile difficoltà nell’affrontare in modo sereno le sfide, siano esse piccole o grandi, che il mondo esterno puntualmente propone: un’utilizzo intelligente di Homeogene 46 potrà aiutare a risolvere questa difficoltà, in modo tale che l’interazione con la realtà circostante possa essere condotta all’insegna di tranquillità e padronanza di sé.
Assumere Homeogene 46, ovviamente, comporta delle regole precise che debbono essere rispettate in modo scrupoloso: la posologia consigliata è di 2 compresse 3 volte al giorno.
Esse vanno ingerite lontano dai pasti e devono essere sciolte lentamente in bocca. Ricordiamo, inoltre, che regola generale per l’assunzione dei farmaci è che essa sia aderente alla terapia prescritta: solo in questo modo si può garantire loro un funzionamento ideale sulla sintomatologia da trattare ed evitare, il più possibile, eventuali controindicazioni.
Rispettando la posologia di Homeogene 46 in modo attento, i suoi benefici potranno esprimersi, quindi, nel miglior modo possibile.