Con la primavera appena iniziata è venuto il momento di prenderci cura del nostro corpo e della sua salute: disintossicarsi con la frutta è un’efficace strategia alimentare per stare meglio e rimanere in forma.
Frutta depurativa
Introdurre la giusta quantità di frutta depurativa nella nostra dieta è utile e anche piacevole per il palato: la frutta fresca può trasformarsi anche in un goloso e salutare snack, ottimo per la pausa del mattino o del pomeriggio.
Fra i diversi frutti depurativi ce ne sono alcuni che non dobbiamo dimenticare di inserire nella nostra dieta, viste le loro proprietà depurative:
Mela
Abbiamo già visto come l’aceto di mele sia un ottimo depurativo naturale, e questo frutto (ricco di acido malico, pectina, magnesio, zinco e vitamina C) è disintossicante, la mela è anche utile per combattere la ritenzione idrica, combatte il colesterolo (grazie alla pectina) e stimola e funzioni epatiche.
Kiwi
Si tratta di un frutto particolarmente dissetante, depurativo ricco di vitamina C e di fibre: è utilissimo per mantenere in buon funzionamento l’intestino nel suo complesso, aiutandolo a ripulirsi dalle scorie grazie a una blanda azione lassativa.
Ananas
Da utilizzare fresco (quello sciroppato è ricco di zuccheri) è ottimo, grazie al suo contenuto in acqua, per eliminare i liquidi in eccesso. Inoltre, grazie alla bromelina si rivela utile per chi soffre di difficoltà digestive.
Per depurarsi dalle tossine una dieta sana è fondamentale: per conoscere sempre le ultime notizie in questo campo ricordati di iscriverti alla nostra newsletter.