L’estrattore di succhi Hurom Hu 500 è un prodotto a bassa velocità con garanzia di 2 anni (più altri 5 anni sul motore). Costruito appositamente per il mercato italiano, è un estrattore elegante e molto silenzioso, è un gioiello di tecnologia, capace di ottenere un succo ricco di elementi nutritivi da qualunque tipo di frutta e verdura.
Ciò che si apprezza di più dell’estrattore Hurom Hu 500 è l’utilizzo di materiali BPA free, che non hanno effetti negativi sul sistema immunitario delle persone (recependo le richieste in tal senso di molti clienti).
Rispetto ai classici estrattori, la modalità di estrazione è quella a coclea verticale brevettata (che spreme delicatamente i materiali e che assicura un riempimento più facile).
Inoltre, si tratta di un dispositivo universale, grazie al nuovo tappo per l’uscita del succo. Quest’ultima novità è pensata appositamente per gli amanti del latte di noci di cocco e di altre miscele di verdure e frutta (che non mancheranno quindi di apprezzarlo).
Per ottenere una bevanda dal gusto più intenso e più forte, inoltre, basterà chiudere il tappo. Una volta aperto il tappo, il succo uscirà nel recipiente o nel bicchiere e sarà subito pronto da bere.
Estrattore di succo Hurom Hu 500 – Differenze con altri modelli
Hurom è un estrattore di succo a caricamento verticale, è un apparecchio robusto e potente per l’estrazione di succo a freddo da frutta e verdura.
L’Hurom Hu 500 si differenzia dagli altri modelli precedenti della marca Hurom (Hu 100, Hu 300, Hu 400) e dagli altri estrattori verticali per lo spostamento della ruota interiore che aziona l’uscita del succo: in questo modo, non si avrà troppa polpa nel succo. Comunque, se si preferisce un succo con un basso contenuto di materia fibrosa, si consiglia di non avere fretta e di introdurre lentamente la frutta o la verdura all’interno dell’estrattore di succhi.
Estrattore di succo Hurom Hu 500 – Design e caratteristiche
Per quanto riguarda il design, l’Hurom Hu 500 non ha apportato modifiche significative rispetto al modello precedente (l’Hurom Hu 400), ma, come già detto, il funzionamento del nuovo estrattore è sicuramente migliorato. Il motore ha una potenza di 150 W, con 70 giri al minuto. Pesante 6,2 kg, garantisce una facilità di estrazione e di pulizia di 5 su 5.
L’estrattore Huron Hu 500 è l’apparecchio ideale per tutti le persone che vogliono bere quotidianamente succhi freschi (sia centrifugati di frutta che di verdura), e che vogliono sperimentare tutti i alimenti disponibili. Si potranno lavorare le verdure a foglia, i germogli di cereali, i fagioli di soia tutti i tipi di frutta, fino alla verdura con radice dura.
L’apparecchio è dotato di sistemi di sicurezza all’avanguardia, che si attivano automaticamente se l’estrattore s’ingombra a causa del materiale eccessivo (in questo caso l’estrattore Hurom Hu 500 si spegne subito in modo automatico). Basterà quindi avviare la retromarcia ed il dispositivo triturerà il materiale che ha attivato il fermo per poi ripartire.
Realizza comodamente in casa i tuoi succhi di frutta e verdura con Estraggo Pro, prodotto dell’esperienza italiana, caratterizzato da un imbuto extralarge di introduzione della frutta e verdura di 75 mm di diametro, che agevola enormemente l’introduzione della stessa senza l’obbligo di sminuzzarla. Stile, praticità, robustezza, silenziosità, la possibilità per tutti di mantenersi in Salute con i meravigliosi prodotti della Madre Terra. Siqur Salute
|
Estrattore Hurom Hu 500 – Estrazione lenta e qualità super dei succhi
La spremitura dei materiali è abbastanza veloce, tuttavia l’estrattore di succhi Hurom Hu 500 è, come già detto, un apparecchio a bassi giri. Gli estrattori di questa categoria non producono calore e non soffiano nel succo una quantità d’aria eccessiva. Inoltre, proprio grazie ai bassi giri, il succo rimarrà fresco per tempo prolungato e conterrà il massimo delle sostanze nutrienti.
Infatti, per la preparazione di un buon succo è molto importante che, durante il procedimento di estrazione, l’attrito tra le parti meccaniche e la frutta non produca calore in quanto questo riduce i livelli di enzimi e di vitamine contenute nel succo.
L’estrattore Hurom Hu 500 effettua una spremitura a “freddo”, quindi il succo ottenuto è ancora “vivo”. Un succo si definisce “vivo” quando è ottenuto dalla frutta o dalla verdura fresca attraverso un procedimento di lenta pressatura, che assicura il mantenimento inalterato di tutti i valori nutritivi.
Questo processo impedisce alle vitamine di ossidarsi, quindi le proprietà nutritive rimangono intatte e sono facilmente assimilate dall’organismo, per un benessere generale e totale.
Leggi altri articoli interessanti come quelli su:
Inoltre, il consumo di succo vivo è consigliato perché, separando il succo dalle fibre della frutta e della verdura, si evita che il nostro organismo consumi energia per farlo: in questo modo, le sostanze nutritive verranno assimilate subito, mentre la digestione del succo avverrà non appena questo sarà ingerito.
Il tasso di assorbimento da parte dell’organismo, infatti, è di circa 4 volte superiore rispetto a quando la frutta e la verdura vengono ingeriti interi.
Tutto ciò è garantito dalla Slow Squeezing Technology (SST) su cui si basano tutti i modelli Huron, e che consente la produzione di una nuova tipologia di succhi per le persone. Il cosiddetto “sistema di spremitura lenta” è progettato appositamente per spremere i materiali in modo delicato e senza macinarli, in modo da preservare il gusto originale e gli elementi nutritivi. Questo innovativo sistema di spremitura è stata ottenuto dopo lunghe ricerche e si caratterizza per il fatto di lasciare lo scarto più secco (estraendo al massimo tutti i succhi) e la brocca molto più pulita.
Il motore monofase a induzione, inoltre, grazie alla bassa velocità di rotazione genera poco rumore e basse vibrazioni, in modo da lasciare la cucina tranquilla e da non disturbare la normale conversazione quotidiana e le altre persone nella stanza.n secondo filtro a fori stretti), da un contenitore per la polpa e da un contenitore per il succo.
A seconda del filtro utilizzato, si otterrà un succo più denso (usando il filtro a fori larghi) oppure più liquido e con meno residui (usando quello a fori stretti). Inoltre, il cestello ruota in continuazione e, grazie alle spatole in silicone, pulisce il filtro e miscela i vari ingredienti.
L’estrattore Hurom 500 è resistente, come ogni prodotto della gamma Hu, ed è realizzato con materiali di ottima qualità e fattura, che non rilasciano alcuna sostanza nociva in quanto non vengono raggiunte alte temperature.
L’estrattore Hurom 500 è ottimo sia per uso domestico ( assaggiare dei centrifugati deliziosi in famiglia) che per uso professionale intenso, ed è per questo che bar ristoranti e centri benessere lo utilizzano spesso.