Vuoi sapere come dimagrire con il Fungo Ganoderma Lucidum dell’azienda Organo Gold? Il grande riscontro che l’integrazione a base di Ganoderma (o fungo Reishi) sta raccogliendo a vari livelli – consolidata dalle numerose evidenze scientifiche che ne attestano l’efficacia dei benefici – rappresenta oggi una nuova frontiera del viver bene, in una logica di prevenzione di molte patologie moderne (obesità, diabete…) grazie ad un corretto regime alimentare.
In questo articolo parliamo di un programma alimentare basato sul potenziamento della Dieta Organo Gold, grazie all’impiego quotidiano del fungo Ganoderma Lucidum. Ideatore il dott. Lucio Lorusso, Nutrizionista e Specialista in Scienza dell’Alimentazione.
Fungo Ganoderma Reishi Organo Gold per dimagrire
Perchè nasce la dieta con i prodotti Organo Gold a base Ganoderma Lucidum? – Oggigiorno siamo sempre più “bombardati” da pubblicità sugli integratori alimentari, che ci impongono di assumerne di ogni tipo, senza chiederci il come e il perché!
In realtà l’integrazione è, per sua definizione, un aspetto ulteriore, “aggiunto” in un programma alimentare già bilanciato, per potenziarne l’efficacia. Quindi sì all’integrazione, ma con il buonsenso e preferibilmente con l’aiuto delle evidenze scientifiche e dei suggerimenti di uno specialista.
Vuoi iniziare provando uno dei prodotti Organo Gold da bere con all’interno un’alta concentrazione di Ganoderma?
Su quali principi medici si basa la dieta con Ganoderma?
Questa dieta è stata ideata per massimizzare i benefici che derivano dall’apporto degli estratti del Ganoderma Lucidum assunti in capsule (nutraceutici) o attraverso bevande del benessere.
Questa dieta proprio dalle evidenze scientifiche che emergono dai numerosi studi effettuati negli ultimi 50 anni su questo prezioso elemento naturale.
Il programma alimentare consiglia l’integrazione con Ganoderma Lucidum con una posologia utile per assumere tutta una serie di principi attivi che vanno dai Betaglucani, stabilizzatori della glicemia, agli Steroli simil-cortisonici, che ci aiutano a contrastare lo stress, al Germanio organico, che facilita l’ossigenazione dei tessuti, principalmente il muscolo cardiaco, ai Triterpeni che modulano il sistema immunitario e ci aiutano a contrastare allergie e intolleranze alimentari e non.
Per finire con i numerosi Polifenoli, contenuti nel fungo (e in particolare nel micelio) utili per bloccare i processi ossidanti e infiammatori: in pratica per rallentare il deterioramento e l’invecchiamento di cellule e tessuti.
La polvere di Ganoderma Lucidum biologico, che possiamo assumere sotto forma di integratori (capsule) o tramite piacevoli bevande tipo il caffè nero, il te (verde, rosso o nero) o le bevande più sfiziose come la cioccolata, il mocaccino o il caffè-latte, sono un vero e proprio cocktail di antiossidanti e antinfiammatori, contro quei processi che preludono all’invecchiamento e allo sviluppo di obesità, sindrome metabolica, diabete.
Dieta Organo Gold per dimagrire con il Ganoderma Lucidum
Si tratta di un orientamento alimentare basato su diverse fasi, nel quale si tiene sotto controllo l’indice glicemico, attraverso un’alimentazione attentamente bilanciata nella qualità e quantità degli alimenti, nelle tempistiche di assunzione e nell’abbinamento dei nutrienti (carboidrati-proteine-grassi) secondo rapporti ben definiti.
L’obiettivo è un perfetto equilibrio ormonale tra insulina e glucagone, che mantiene il giusto livello di zuccheri nel sangue rendendo efficiente il metabolismo e assicurando un benessere duraturo, a livello fisico e mentale, associato alla corretta integrazione con Ganoderma Lucidum Organo Gold, che attraverso i suoi principi attivi, consente una miglior regolazione di zuccheri, grassi e ormoni metabolici. E la dieta finalmente funziona!
Ovviamente non è solo indicata per chi vuole perdere peso, ma anche per avere più energia. Proprio per il suo corretto apporto di proteine, agevola la produzione del GH, l’ormone della crescita che potenzia gli effetti dell’allenamento.
Non dimentichiamo mai la giusta integrazione di estratti e bevande con Ganoderma Lucidum, che ci permette di ridurre i temibili effetti dell’infiammazione e che per gli sportivi si traduce in un minore rischio di problemi articolari e muscolari, nonché di infortuni.
Nota: In questo estratto video del 2013, ripreso da Uno Mattina, Rosanna Lambertucci parla di Ganoderma Lucidum per la prima volta in TV in Italia. Dopo 3 anni, l’utilizzo del Ganoderma Lucidum continua a crescere ed affermarsi come rimedio naturale per la perdita del peso, antiossidante, depurativo ed energizzante.
Ci sono molte testimonianze sul funzionamento della dieta con Fungo Reishi Ganoderma – Trovate alcune testimonianze nel nostro Blog. Molte persone scrivono soddisfatte, perché finalmente riescono ad ottenere un ritrovato benessere psico-fisico, vitalità ed energia e soprattutto a controllare il proprio peso corporeo.
Quale Ganoderma Lucidum consiglia? – Nei nostri programmi utilizziamo spesso bevande arricchite con estratto in polvere, in modo che i nostri pazienti si abituino a bere di più.
Come dottore non mi intendo legarmi a nessuna marca in particolare, ma quello che posso dire è di valutare sempre la provenienza di ciò che si acquista. In particolar modo, se possibile consumate un Ganoderma Lucidum biologico, quindi certificato ORGANIC 100%, se coltivato Extra-UE.
1 commento
Articolo molto interessante.