Come rassodare il seno naturalmente
Il seno rappresenta per le donne una parte del corpo molto importante, perché espressione massima della femminilità.
Se non tutte desiderano misure generose, sicuramente tutte le donne vogliono un seno alto e sodo. La domanda che ci pongono le nostre lettrici è: come rassodare il seno in modo naturale?
Purtroppo l’avanzare del tempo, stili di vita sbagliati ed eventi particolari che incidono sul fisico – come diete o gravidanza – provocano un cedimento dei tessuti ed uno svuotamento del seno.
Primi consigli per rassodare il seno
Per evitare o quantomeno ritardare tali spiacevoli effetti, è importante prendersi cura di sé quotidianamente.
Infatti, qualunque ne sia la misura, per rassodare il seno sono necessari trattamenti specifici.
Questo perché essendo composto da tessuto adiposo e da strutture ghiandolari non ha un adeguato sostegno.
Proprio per questi motivi questa parte del corpo è la prima a risentire delle trasformazioni fisiche e della forza di gravità.
Come rassodare il seno con metodi naturali
Fortunatamente è possibile correre ai ripari ponendo in atto degli accorgimenti quotidiani e applicando rimedi naturali. La parola d’ordine è costanza!
Infatti molte donne trascurano completamente questa parte del corpo, giungendo a sottoporsi, quando ormai il seno è del tutto cadente, a dolorosi e costosi interventi di chirurgia estetica.
Invece è necessario avere cura di sé tutti i giorni, anche perché esistono numerosi rimedi naturali per rassodare il seno.
SENOMAX RIMEDIO NATURALE PER RASSODARE IL SENO
È possibile acquistare SenoMax, con un notevole risparmio, grazie alle numerose offerte presenti sul web.
Qui, sul sito ufficiale, si trovano vantaggiose promozioni, senza dimenticare la rapidità dei tempi di consegna.
ORDINA ORA SENOMAX IN SCONTO PER LE LETTRICI DI DEPURARSI
Guarda i migliori prodotti su Amazon efficaci per alzare e rassodare il tuo seno
Perché il seno non è sodo come vorrei?
Prima di rispondere alla domanda “Come rassodare il seno in modo naturale?” è importante individuare quali sono i fattori che provocano il cedimento del seno.
Una delle cause che maggiormente incide sul tono del seno è rappresentata dalle diete dimagranti: il seno è composto di adipe e la perdita di peso corporea conseguente ad un diverso regime alimentare incide su tutte le parti del corpo e purtroppo anche sul seno!
In particolare, se la perdita di peso è veloce ed eccessiva e alla stessa segue un effetto “yo yo”, il seno appare svuotato, flaccido, anche con la comparsa di smagliature.
Seno cadente a causa della gravidanza
Altro evento che incide negativamente sulla bellezza di questa parte del corpo è la gravidanza.
I primi mesi di gestazione comportano un aumento della massa, dovuta ad uno stravolgimento dell’equilibro ormonale, pertanto il seno può aumentare di una o due taglie.
Anche se un seno più grande può essere una gioia per molte donne, ciò porta con sé anche le terribili smagliature!
Inoltre dopo l’allattamento il seno tende a svuotarsi e la pelle in eccesso lo porterà ad afflosciarsi.
Il fattore età
Infine non possiamo dimenticare il tempo che avanza! Il seno è più precocemente soggetto all’invecchiamento proprio perché non ha adeguate fasce muscolari di sostegno.
Oltre i 40 anni, la pelle del seno appare avvizzita e perde ti tono e il seno perde la sua forma naturale.
Consigli per rassodare il seno in modo naturale
Quindi come rassodare il seno cadente? Purtroppo non è stato ancora scoperto un elisir di giovinezza, ma per fortuna esistono numerosi rimedi naturali per rassodare il seno.
Vediamo allora insieme come rassodare il seno senza chirurgia con esercizi per rassodare il seno e consigli pratici, migliorandone il tono e l’aspetto:
Scegliere il reggiseno giusto
Specialmente in gravidanza e durante l’allattamento l’uso di un reggiseno adeguato alle nuove forme è di fondamentale importanza. Infatti è indicato indossare un reggiseno che sostenga il seno senza comprimerlo e che abbia spalline larghi capaci di sostenere il peso senza fastidi.
Esercizi per rassodare il seno
Esistono semplici esercizi per rassodare il seno da fare quotidianamente: semplici e poco impegnativi, sono in grado di dare risultati soddisfacenti se eseguiti con costanza.
In tal modo si andrà a rinforzare la fascia muscolare che sostiene il seno, ottenendo un effetto rassodante.
Ad esempio alzate le mani all’altezza del petto, puntando i gomiti verso l’esterno, dopodiché spingete con forza i palmi l’uno verso l’altro, mantenendo la posizione per circa 30/40 secondi; ripetere l’esercizio 10 volte.
Ancora, con le braccia tese effettuate degli ampi movimenti circolari, intervallati da movimenti a forbice per 30 secondi e ripetere l’esercizio 10 volte.
Doccia…gelata!
L’acqua fredda ha una funzione tonificante e rassodante, perché stimola la circolazione sanguigna.
Durante la doccia si otterranno notevoli benefici alternando getti di acqua fredda a tiepida sul seno.
–>> Anche il Fieno greco è utile per rassodare il seno