Talvolta, siamo così afflitte dallo stress che ci dimentichiamo l’importanza di ritagliarci del tempo per noi stesse. Come prendersi cura di sé in modo totalmente naturale? Contro qualsiasi tensione e soprattutto inestetismo, c’è sempre un rimedio pronto all’uso. La natura, poi, è magnifica e potente, ed è anche una valida alleata per trattare qualsiasi problema. Quali sono i prodotti che non dovrebbero mai mancare e le scelte migliori per vivere bene con noi stesse?
Ti piacerebbe avvicinarti a uno stile di vita più naturale, optando per prodotti green, cruelty free e vegan? Prenditi cinque minuti di tempo: leggi sempre la descrizione sulle confezioni prima di procedere con l’acquisto. Se hai in previsione di comprare prodotti naturali per la pelle o per trattare i capelli nel migliore dei modi, puoi usare un codice sconto Sephora. Fai i migliori acquisti risparmiando e soprattutto scoprendo come prenderti cura di te stessa, scacciando via lo stress e combattendo contro gli inestetismi.
Come prendersi cura di sé
Ritagliati 5 minuti al giorno per la skincare
La beauty routine rilassante va finalizzata con lo scopo di mantenere il nutrimento della pelle del volto e del corpo. Che cosa si può usare? Semplice: abbiamo tantissimi prodotti da poter acquistare. Un grande classico è lo scrub ai sali minerali: un massaggio aiuta a contrastare tutte le impurità e favorisce il ricambio delle cellule. Inoltre, non c’è nulla di meglio di un massaggio per rilassarsi!
La tua pelle, poi, risulterà morbidissima, perché avrai tolto tutte le cellule morte. Puoi sfruttare anche l’olio drenante naturale, ricchissimo di proprietà benefiche per il corpo e anche per la salute, perché ti aiuta a stimolare la circolazione: contro la cellulite, è il classico “prodotto top”. Infine, non sottovalutare i benefici cosmetici degli oli essenziali.
Scegli i prodotti migliori per capelli
Oltre alla pelle, non sottovalutare la bellezza di una chioma sana e forte. Anche in questo caso la natura può diventare una validissima alleata: i semi di lino per capelli sono perfetti, perché ne migliorano l’elasticità, dal momento in cui sono ricchissimi di Omega 3.
Di conseguenza, se hai i capelli spezzati, puoi riequilibrarli e soprattutto nutrire il capello in profondità. Puoi preparare in casa delle maschere per capelli per mantenere il colore, ravvivarlo o proteggerlo dallo stress. Anche l’olio di cocco o l’olio di amla sono molto sfruttati nella cosmetica.
Allena il corpo e la mente con tecniche di rilassamento
Il corpo e la mente sono strettamente connessi. Così tanto che talvolta ci dimentichiamo che fare attività fisica non è solo utile per rimanere in forma o per perdere peso, ma anche per scaricare la tensione. Basterebbe davvero qualche minuto per sé ogni giorno: meditazione e yoga in particolare offrono innumerevoli vantaggi per il benessere psicofisico.
Ti aiuterebbero tantissimo a ritrovare te stessa, e soprattutto ti permetterebbero di rilassarti, di combattere lo stress e la tensione. Grazie alle migliori tecniche di rilassamento, sarai sempre pronta per il giorno successivo. Inoltre, fare attività fisica poco prima di dormire aiuta a riposare meglio. Non ti rigirerai per ore nel letto in cerca del sonno!
Scegli un piano alimentare equilibrato
Non è assolutamente sbagliato dire che la buona salute passa soprattutto attraverso la tavola. Anzi, seguire un regime alimentare sano e biologico ha i suoi effetti positivi sull’organismo. Come fare? Osserva anche un altro aspetto importante: la stagionalità della frutta e della verdura.
Siamo così abituati a fare spese grosse che talvolta dimentichiamo il piacere di mangiare determinati prodotti durante la loro stagione. Elimina le cattive abitudini a tavola e scopri il piacere di mangiare biologico: i cibi avranno dei valori nutrizionali molto buoni e anche tu arricchirai il corpo di vitamine, minerali e antiossidanti.