Scopri i nostri Centrifugati energetici per rinforzare le difese immunitarie basse 3 ricette di frullati verdi per la tua salute.
Sappiamo tutti l’importanza di avere un sistema immunitario forte, vero? Come ben saprai, questo non è altro che la nostra fonte di difesa contro le infezioni, i virus e i batteri con cui abbiamo a che fare durante il giorno. E più la nostra fortezza è potente, meno sono le probabilità di ammalarsi e più quelle di un recupero veloce.
In particolare, ad autunno inoltrato le nostre difese interne si fanno più deboli. Clima, infezioni e virus influenzali sono dietro l’angolo a tenderci un agguato. Come difenderci? Una dieta ricca di frutta e di verdura è certamente l’ideale. Ecco perché oggi voglio presentarti tre semplici ricette di Centrifugati energetici per le difese immunitarie basse.
Centrifugati energetici per le difese immunitarie basse
Questo fondamentale insieme di alimenti contiene antiossidanti e vitamine immunostimolanti che ci aiuteranno a raggiungere il nostro obiettivo, il tutto con ingredienti sani e completamente naturali.
1. Centrifugato alla banana
Questo simpatico frullato è il massimo per arricchire il sistema difensivo. Con l’aggiunta di un solo pizzico di zenzero fresco offre benefici importanti per la tua salute. Per esempio? È in grado di ridurre le infiammazioni, aiuta la digestione e disintossica il corpo.
Può anche contribuire ad alleviare il dolore mestruale nelle donne e quello provocato da artriti.
Ingredienti
- spinaci
- latte di cocco non zuccherato
- 3 banane
- 1 pizzico di zenzero fresco pelato
- mezzo cucchiaino di cannella
- 1 pizzico di cardamomo macinato.
Preparazione
Miscela gli spinaci e il latte di cocco fino a ottenere un composto liscio. Aggiungi le banane, lo zenzero, la cannella e il cardamomo. Frulla e servi!
2. Cavolo rosso: elisir di salute!
Il cavolo rosso contiene antocianine le quali contribuiscono a sopprimere le infiammazioni, mentre il sambuco è un naturale combattente del raffreddore e dell’influenza. Questo centrifugato per stimolare il sistema immunitario è considerato un’ottima alternativa agli sciroppi per la tosse.
Ingredienti
- cavolo rosso tritato
- 1 bicchiere di acqua
- 1 arancio sbucciato
- more
- 1 banana
- 1 cucchiaino di estratto di sambuco.
Preparazione
Frulla il cavolo e l’arancio con l’acqua fino a quando non ottieni una consistenza liscia. Aggiungi le more, la banana e l’estratto di sambuco. Frulla una seconda volta. Servi.
Ulteriori approfondimenti sul Coronavirus:
> Come difendersi dal Coronavirus
> Vaccino (naturale) contro il Coronavirus
> Difese immunitarie al massimo con 4 prodotti naturali
3. Centrifugati per le difese immunitarie basse: le straordinarie proprietà delle barbabietole
Questo favoloso frullato verde è l’ideale contro il raffreddore. Le barbabietole sono cariche di antiossidanti e vitamina C che aiutano a rafforzare il sistema immunitario. L’olio di lino contiene acidi grassi come l’omega-6 e l’omega-3. E come ben sappiamo, il giusto equilibrio di acidi grassi è fondamentale per una corretta funzione cerebrale e per la salute del cuore.
Ingredienti
- cavolo verde
- 1 bicchiere di acqua
- 2 arance sbucciate
- ananas tritato
- barbabietola grezza sbucciata e tagliata a cubetti
- succo di mezzo limone
- 2 cucchiai di olio di lino.
Ottimi articoli su proprietà e benefici dei centrifugati sono:
Preparazione
Mixa il cavolo e le arance con l’acqua fino a quando il risultato non sarà un composto liscio e oleoso. Aggiungi l’ananas, la barbabietola, il succo di limone e l’olio di lino. Frulla di nuovo e servi a tavola.
Sono tre ricette semplici e veloci, ma soprattutto ricche di salute.
Sono perfette da assumere per colazione o per uno spuntino, ma vanno benissimo anche servite in un cocktail party particolare.
E tu hai altre varianti di Centrifugati per le difese immunitarie basse da proporci? Aspettiamo nei commenti le tue alternative!
Voglia di tornare in forma dopo le abbuffate estive di gelato? Ecco la guida pratica per perdere peso in sole 4 settimane!