I centrifugati di frutta ci possono aiutare a depurarci dalle tossine in modo semplice e piacevole: vediamo qualche ricetta golosa.
Sappiamo bene come mangiare molta frutta fresca ci può aiutare a stare in forma e in salute: ma spesso, presi dalla frenesia delle nostre giornate super impegnate, non riusciamo a trovare il tempo per prepararci una macedonia, una spremuta o nemmeno ad addentare un singolo frutto.
Come possiamo fare per aggiungere le sostanze depurative e nutrienti della frutta al nostro regime alimentare in modo semplice (e magari anche piacevole per il nostro palato)?
Centrifuga di frutta
La risposta è molto più semplice di quello che possiamo pensare: i centrifugati di frutta sono la soluzione a portata di mano. Concedersi una pausa dolce con un centrifugato di frutta fresca presenta diversi vantaggi:
- rapidità ed economicità: per preparare un centrifugato di frutta bastano pochi minuti, meno di quanti ne servano per preparare una caffè. E di alcuni frutti possiamo utilizzare anche la buccia, in modo da ridurre al minimo gli sprechi;
- alto valore nutrizionale: con un centrifugato di frutta possiamo sfruttare tutte le diverse proprietà della frutta, comprese quelle che in alcuni tipi di frutta sono presenti nella buccia (ovviamente in questo caso diventa molto importante scegliere frutta che non sia stata trattata con pesticidi o altri agenti chimici conservanti).
JUICE RITE – FRUTTA E VERDURA
Cosa è Juice Rite? Si tratta di una doppia confezione che ti consigliamo non solo per il suo formato convenienza ma anche perché completa.
E’ un ottimo integratore di minerali e di vitamine adatto a chi non riesce a consumare sufficiente vegetali durante la giornata.
C’è la confezione con 17 diversi tipi di frutti e quella con 17 tipi di verdure. Quanto costa Juice Rite? In negozio queste 2 confezioni costerebbero più di 50 euro. Su internet puoi risparmiare e ordinarle a meno di 35 euro.
Come puoi preparare a casa tua questi centrifugati di frutta?
Prepara a casa tua i Centrifugati di frutta e Verdura, abbiamo selezionato per te in questo articolo speciale informazioni e prezzi sugli Estrattori di succo, consigliati per l’alta qualità e l’ottimo prezzo.
Per ottenere i centrifugati migliori per sapore e qualità bisogna scegliere gli estrattori di qualità: qui potrai conoscere tutti i segreti dei migliori estrattori e scegliere quello che preferisci
Versapers Emotion Slow Juicer è un estrattore perfetto per spremere ogni tipo di frutta, verdura ed erbe, una novità sul mercato Italiano.
La sua semplicità d’utilizzo lo rende ideale per chiunque voglia preparare succhi sani e naturali. La struttura è pensata per facilitare l’inserimento di frutta e verdura durante il suo funzionamento.
La caratteristica principale di questo strumento è la sua capacità di lavorare a basse velocità (70 giri al minuto) così che i succhi prodotti mantengano tutte le proprietà alimentari e benefiche del prodotto.
Centrifugati di frutta per bambini come merenda
Perché non pensare di far fare merenda ai tuoi bambini con un bel centrifugato di frutta?
Spesso i bambini, al momento della merenda, dicono che non hanno fame quando gli si propone di mangiare una mela o una pera.
“ma io non ho fame, ho sete!”
Come possiamo rispondere a questa loro esortazione tra il pigro e il poco felice per il cibo che gli stiamo proponendo? Una buona risposta può essere quella di proporre dei succhi di frutta fatti in casa e dei centrifugati di frutta.
Le ricette da poter preparare direttamente con loro sono davvero molte e si possono anche inserire anche verdure:
-
- dal tradizionale e famoso succo Ace fatto con arancia, mela e carota;
- mela, pera e finocchio
- anguria e ciliegie
- pesca, albicocca e melone
Centrifugato di frutta, mele e arance: per depurarsi e combattere le infiammazioni
Possiamo utilizzare questo centrifugato al posto della classica spremuta di arance: ne guadagneremo in sapore e in salute, perchè si tratta di due frutti che sono delle vere e proprie miniere di elementi salutari:
- le arance: sono ricche di antiossidanti e di vitamina C;
- le mele: abbiamo già visto come questo frutto abbia un’efficace azione depurativa (anche nella forma di aceto di mele), inoltre è ricco di pectina che è molto utile nella eliminazione delle tossine del tratto digestivo.
Per preparare 2 bicchieri di centrifugato sono necessari:
- 2 mele (la qualità che preferite o avete in casa a vostra disposizione);
- 1 arancia (anche in questo caso quella che preferite);
- 1 cucchiaio di miele (che serve a dolcificare e ad amalgamare il centrifugato).
Centrifugato mele, kiwi e zenzero: unire la vitamine e i benefici per lo stomaco
Sempre con le mele ma aggiungendo questa volta kiwi (ricco di vitamine e antiossidanti) e radice di zenzero è possibile ottenere un centrifugato dal sapore molto particolare che potrà aiutare il nostro apparato digerente a lavorare meglio.
Per 2 bicchiere di centrifugato bastano:
- 3 mele;
- 1 kiwi (non va utilizzata la buccia)
- 1 pezzetto di radice di zenzero.
Provatelo il suo gusto particolare vi conquisterà.
Centrifugati e succhi di frutta Bimby
Lo sapevi che si possono preparare degli ottimi centrifugati e succhi di frutta Bimby? Qui sotto trovi un breve filmato di frutta inserita nel Bimby
Preparare i centrifugati di frutta con il Bimby ti permette di velocizzare molto la procedura. Facciamo un esempio di centrifugato di frutta preparato con questo magico strumento
- 1 pompelmo rosa
- 1 carota media
- 1 limone
- 500 g di acqua
- 60 g di ghiaccio in cubetti
- 50 g di zucchero
- Mettete nel boccale lo zucchero e polverizzate 10 sec. vel. 9
- Unite la carota, il ghiaccio, il limone e l’arancia 1 min. vel. 7
- Unite l’acqua e amalgamate 5 sec. vel. 3
- Servite subito.