Scopri i benefici dei fermenti lattici Adomelle Bromatech in questa interessante recensione: a cosa serve, quando usarlo, dosaggio/modo d’uso, ingredienti, come si usa, prezzo. Per prima cosa specifichiamo che sono fermenti lattici senza lattosio e senza glutine, ideali per combattere sintomi fastidiosi come pancia gonfia, flatulenze, meteorismo.
Moltissime persone soffrono di problemi di gas intestinali, ma spesso, per vergogna, non riescono ad affrontare e risolvere il problema definitivamente. Per fortuna esistono degli integratori alimentari che già a pochissimi giorni dall’assunzione sono in grado di limitare i sintomi da intestino gonfio e di ridare serenità.
Gli integratori alimentari per combattere l’intestino gonfio
Convivere ogni giorno con l’intestino gonfio non è una cosa affatto piacevole. Ci si sente sempre inadatti in qualsiasi situazione. Si hanno problemi ad indossare alcuni capi di abbigliamento, in quanto il gonfiore della pancia è spesso molto evidente. Soprattutto si ha sempre la paura che il gas si possa tramutare in aerofagia nei momenti meno opportuni.
Oggi tutto ciò si può combattere ed eliminare grazie all’utilizzo di speciali integratori alimentari, prodotti specificatamente per contrastare i batteri produttori di gas. L’azienda Bromatech ha, dunque, ideato Adomelle, un integratore alimentare probiotico a base di fermenti lattici vivi e soprattutto antigas.
Nel nostro intestino, come tutti ben sappiamo, è fondamentale che ci sia un giusto equilibrio nella flora batterica. Questa non è altro che un insieme di microrganismi (patogeni e non patogeni) stanziati nell’intestino, che se da un lato sono alimentati dal nostro stesso corpo, dall’altro sono in grado di apportane benefici al nostro stesso organismo.
L’importante, appunto, è che questa flora batterica sia in perfetto equilibrio, ossia che i batteri “cattivi” non abbiano il sopravvento sui batteri “buoni”.
Speciale Fermenti Lattici –>> Lo sai che con i fermenti lattici dell’azienda Bromatech si può seguire una cura di pulizia intestinale studiata nei minimi particolari?
Leggi l’approfondimento Protocollo di Pulizia Intestinale con Probiotici Bromatech
Da cosa nasce il gonfiore intestinale
Quando i rapporti fra i microrganismi patogeni e quelli non patogeni si alterano, viene causato un disequilibrio tale da dare nascita a diversi problemi. Uno di questi è ad esempio il gonfiore addominale. In condizioni non positive, il corpo può anche arrivare a raggiungere una produzione abnorme di gas intestinale fino addirittura ai 25 litri al giorno. Oltre a ciò si possono aggiungere anche contrazioni muscolari dolorose, diarrea, costipazioni e così via.
Diventa, perciò, di primaria importanza fare attenzione alla propria salute e alla propria alimentazione. Si sa che uno stile di vita sano e naturale favorisce il benessere generale, ma a volte il nostro corpo ha bisogno di qualche aiuto dall’esterno – soprattutto in alcuni momenti particolari della nostra vita – per ritrovare la piena forma fisica.
Adomelle è un integratore alimentare che riesce a compensare quelle carenze che possiamo riscontrare nel nostro organismo in alcune occasioni, in grado di riequilibrare il nostro funzionamento intestinale.
Ti potrebbe essere molto utile anche l’articolo sulle –>> migliori tisane per sgonfiare la pancia <<–
Come agisce Adomelle e quanto assumerne
In modo assolutamente naturale, grazie al suo altissimo contenuto probiotico, Adomelle contrasta i batteri gasogeni, quelli ritenuti responsabili della creazione eccessiva di gas, di meteorismo e flatulenza. Adomelle allo stesso tempo, rendendo più morbide le feci, aumenta la motilità intestinale e ne facilità l’espulsione.
Si consiglia di assumere una o due capsule di Adomelle al giorno, in base alle proprie esigenze, dopo i pasti principali. Ovviamente gli integratori alimentari non devono essere considerati degli alimenti sostitutivi, nè bisogna eccedere nel consumo.
La cura va seguita fino alla scomparsa del problema.
Leggi anche le recensioni di altri fermenti lattici della Bromatech, tutti di ottima qualità:
- Enterelle fermenti lattici
- Bifiselle Bromatech fermenti
- Ramnoselle fermenti lattici
- Probiotici Serobioma
Dove comprare Adomelle
Controindicazioni ed effetti collaterali
Come per qualsiasi altro prodotto, in fase di gravidanza Adomelle non va assunto. In presenza di stipsi, l’assunzione di Adomelle deve essere contemporanea a quella di generose dosi di acqua.
Inoltre, il prodotto va conservato al fresco, lontano da fonti di luce o calore e ad una temperatura non superiore ai 25° C.
Non ci sono effetti collaterali riscontrati su questo articolo, considerando che si tratta di un prodotto naturale al 100%. Se ne sconsiglia perà l’uso a pazienti immunocompromessi o a chi stia seguendo terapie sotto farmaci chemioterapici.
Leggi anche l’articolo sui benefici sgonfiapancia del carbone vegetale ideale per combattere sintomi fastidiosi della pancia gonfia e aria nello stomaco