Uno dei rimedi più efficaci per disintossicare il corpo è l’aceto di mele per dimagrire. Meglio se l’aceto di mele è biologico. Tra le tante proprietà di questo aceto (che non è altro che il prodotto della fermentazione delle mele) c’è proprio quella di prendersi cura dell’organismo in mille modi diversi. Quali sono le proprietà dimagranti e depurative dell’aceto di mele? E le controindicazioni?
L’aceto di mele per dimagrire bufala o rimedio efficace?
Ottenuto da mele fermentate schiacciate, l’aceto di mele biologico naturale ha un colore marrone torbido se è non filtrato e non pastorizzato (quindi biologico).
Spesso è venduto con un sedimento che contiene enzimi e sali minerali che vengono distrutti nel trattamento degli altri tipi di aceto. Grazie al suo alto livello di potassio e a moltissimi altri nutrienti, l’aceto di mele ha davvero proprietà nutrizionali fantastiche.
E’ conosciuto per la sua incredibile capacità di disintossicare il corpo e di ripulirlo naturalmente.
Ecco le capsule di Aceto di Mele per godere subito delle sue proprietà
Ora vediamo le proprietà dell’aceto di mele e i benefici.
Aceto di mele per dimagrire e per disintossicare il corpo proprietà
Come è possibile sfruttare al meglio i benefici dimagranti e depurativi presenti nell’aceto di mele? Eccone alcuni.
- Aceto di mele per dimagrire e per la depurazione. L’aceto di mele biologico elimina il grasso, il muco ed il catarro che si sono accumulati nel corpo, migliorando così la salute degli organi vitali.
L’aceto di mele, per avere il massimo dell’effetto va preso prima dei pasti. La dose consigliata di aceto di mele di 2 cucchiai diluiti in un bicchiere di acqua.
- Migliori di tanti altri prodotti – nutrizionalmente discutibili presenti sul mercato – gli acidi presenti nell’aceto di mele non solo legano le tossine per eliminarle dal corpo, ma (a motivo del suo alto livelli di minerali naturali, vitamine ed enzimi) sostituisce i nutrienti nel corpo, che vengono eliminati insieme con le tossine.E se vuoi adottare una dieta alcalina, l’aceto di mele può anche aiutarti a mantenere l’equilibrio del pH.
- Potenzia il potassio. Con la sua abbondanza di potassio, l’aceto di mele contribuisce ad alleviare gli effetti dei raffreddori e delle allergie comuni e può anche aiutare a prevenire perdita dei denti, delle unghie che si sfaldano e dei capelli, tutti segni di carenza di potassio.
- Diminuisce il colesterolo. La pectina presente nell’aceto di mele è una forma di fibra solubile in acqua che assorbe (ed espelle) grassi e colesterolo dal corpo, mentre gli aminoacidi possono aiutare a regolare il colesterolo LDL (o colesterolo “cattivo” ).
- Migliora la digestione. L’aceto di mele aiuta il corpo a metabolizzare gli alimenti ricchi, grassi e unti. Prendendo un cucchiaio di aceto di mele prima di un pasto è possibile aumentare l’acidità dello stomaco e sfavorire la crescita di batteri indesiderati nel tratto digestivo, migliorando così la digestione (e le irregolarità intestinali).
Aceto di mele controindicazioni
L’aceto di mele ha delle controindicazioni? Qui ti elenco le controindicazioni, effetti collaterali se hai alcuni problemi di salute
Se soffri di osteoporosi e di ulcera potrebbe portarti controindicazioni come:
- abbassamento dei livelli di potassio
- irritazione della la mucosa dello stomaco
- rovinare lo smalto dei denti
Gli effetti collaterali dell’aceto di mele possono essere:
- cattiva digestione
- problemi gastrointestinali
- bruciori di stomaco
- eruzioni cutanee e orticaria
- problemi respiratori
- nausea
L’aceto di mele biologico funziona a meraviglia come tonico disintossicante per la sua capacità di regolare il pH della pelle.
Esso contiene acidi, tra cui gli acidi alfa-idrossiacidi, che aiutano a sciogliere l’olio e il sebo che ostruisce i pori, mentre favorisce il rinnovamento della pelle. Basta immergere un batuffolo di cotone e usarlo come se fosse un toner per un trattamento cosmetico super efficace.
Prova a disintossicare il corpo senza effetti collaterali con l’aceto di mele
L’aceto di mele è il prodotto che fa per te se vuoi depurarti in sicurezza e gentilezza. Non dimenticare di averlo in casa. Basta un cucchiaio sciolto in un bicchiere di acqua per ottenere i benefici effetti. Se il sapore ti sembra forte, aggiungi un cucchiaio di miele.
Iscriviti alla newsletter per conoscere tutti i modi in cui puoi depurarti e per ricevere la “Guida dei cibi disintossicanti”
28 commenti
Come possiamo usarlo per depurasi, a parte nelle insalate ? Grazie. Si può fare anche a casa l’aceto di mele ?
Grazie
Ciao Anduena, l’aceto di mele si usa come un aceto normale (quindi sulle insalate o su qualsiasi cosa tu voglia condire!).
Puoi usarlo anche per detergere e sgrassare i piani di lavoro e i pavimenti. E’ ottimo anche per lucidare il pelo degli animali!
Come farlo in casa? L’aceto di mele è una preparazione che permette il recupero dei torsoli di mela. Per la preparazione casalinga dell’aceto di mele ti occorreranno:
2 kg di torsoli e pezzetti di mela
1 recipiente di vetro con coperchio
Acqua
Il procedimento per la preparazione dell’aceto di mele è molto semplice. Sul fondo del contenitore in vetro andranno posizionati i torsoli ed i pezzetti di mela. Il tutto andrà ricoperto con dell’acqua fredda.
Dopo aver chiuso il recipiente con un coperchio, esso dovrà essere lasciato riposare a temperatura ambiente. La temperatura ideale per la formazione dell’aceto di mele è attorno ai 25° C.
Controlla il contenitore, perché dopo pochi giorni di riposo, sulla superficie del liquido, si formerà una schiuma che dovrà essere eliminata. L’aceto sarà pronto nel momento in cui sprigionerà il proprio aroma caratteristico. (fonte: green.me)
Facci sapere come ti è venuto! :)
Ciaooooooo Aleeeeeeeee!!!! Io l’aceto di mele lo uso prima di ogni pasto ( mattina mezzogiorno e sera ) 2 cucchiai di aceto di mele mischiato con un bicchierone d’acqua e, devo dire che è estremamente efficace!!!! sia come brucia grassi che x la pelle!!!
consiglio???!!!!!!!! eccome!!!! :)
Ciao Francesca, sono contenta che tu sia così entusiasta dell’aceto di mele e che la tua esperienza sia più che positiva!
Un saluto anche da Ale! :)
grazie mille di tutti i consigli che date sono favolosi ed interessantissimi.
Grazie a te Piera per il tuo affetto e la tua stima! Sono commenti come i tuoi che ci rendono orgogliosi di quello che stiamo facendo e che ci spingono ad andare avanti! :)
oggi lo compero di nuovo; lo usavo tempo fa
Io uso l’aceto di mele ogni mattina.
Diluisco un cucchiaio di aceto di mele in un bicchiere di acqua tiepida…sì, non è molto piacevole, ma vi abituerete.
un saluto a tutti
E possibile prendere un cucchiaio di aceto di mele senza diluirlo in acqua? E piu’ efficace?
Grazie per la gentile risposta
E salutare assumere un cucchiaino di aceto di mele poco prima di andare a nanna???
L’a>aceto di mele è un tesoro nascosto, pieno di benefici
Carissima Irene ho letto l’articolo dell”ACETO DI MELE molto interessante…provero’….ma ti volevo chiedere: dopo 2 anni e 1/2 di cortisone per problemi alla schiena sono diventata una palla…. ho 57 anni ma il mio fisico era magro…certamente non tornerò come prima tg 42….NON IMPORTA…però MI DA’ MOLTA NOIA TUTTO STO’ GONFIORE……come posso fare???? in attesa di risposta ti ringrazio infinitamente…..