Il Prostamol non è un farmaco, ma un integratore alimentare a base di Serenoa Repens. Una confezione contiene 30 capsule molli a base di Serenoa Repens (320mg per ogni capsula).
Prostamol funziona perché sfrutta le proprietà benefiche di questa pianta officinale ed è utile per aiutare a ridurre i sintomi legati ai primi stadi dell’ipertrofia prostatica benigna (IPB), favorendo quindi il corretto funzionamento della prostata e delle vie urinarie.
Prostamol si può trovare in tutte le farmacie come farmaco per la prostata oppure può essere ordinato on line. Quando compri il prodotto è consigliato leggere bene il foglietto illustrativo (bugiardino) per conoscere bene la posologia e il dosaggio.
Prostamol a cosa serve?
Perché è in grado di prevenire l’ingrossamento della ghiandola prostatica e ripristinare il suo corretto funzionamento.
Prostamol è in grado di:
- Bloccare l’enzima 5-alfa-reduttasi
- Inibire la formazione di ormoni sessuali, che rappresentano gli input di replicazione per le cellule prostatiche.
- Produrre effetti antiestrogenici e antiandrogenici
- Contrastare l’eccessiva proliferazione cellulare del parenchima prostatico.
Il Prostamol è indicato per adulti a partire dai 45 anni, ed è utile sia anche per la prevenzione della patologia.
Acquista Prostamol in offerta –>> Guarda il catalogo Prostamol in offerta Aggiornato sul sito di Amazon
- La salute delle vie urinarie può contribuire al benessere e alla qualità di vita delle persone....
- Prostamol contiene 320 mg di Serenoa repens. Modalità d'uso: 1 capsula al giorno. Senza Glutine.
- La confezione equivale a 2 mesi di utilizzo.
- La salute delle vie urinarie può contribuire al benessere e alla qualità di vita delle persone....
- Prostamol contiene 320 mg di Serenoa repens. Modalità d'uso: 1 capsula al giorno. Senza Glutine.
- La confezione equivale a 1 mese di utilizzo.
- Integratore alimentare a base di Serenoa repens che contribuisce al mantenimento della normale...
- Consigli di utilizzo di Prostamol: 1 capsula morbida al giorno da prendere con un bicchiere d'acqua...
- Prostamol è facile da prendere: si presenta sotto forma di capsule molli da deglutire
Prostamol ingredienti
- Serenoa Repens (Batram) small (estratto oleoso da frutto);
- gelatina;
- 85% di glicerolo
Il prodotto si presenta in blister da 30 capsule molli. Coprono un mese di trattamento. E’ prodotto dalla casa farmaceutica Menarini Spa.
Prostamol modalità d’uso
Si consiglia l’assunzione a partire dai 45-50 anni di età. La dose consigliata è di 1 capsula al giorno, da assumerla con un bicchiere d’acqua dopo i pasti.
Si potrebbe avvertire un senso di nausea se il suddetto prodotto viene assunto a stomaco vuoto.
Generalmente si inizieranno ad intravedere i primi benefici dopo il primo mese di trattamento.
Prostamol avvertenze
Nonostante si tratti di un integratore a base di sostanze naturali è sempre meglio consultare il proprio medico di fiducia poichè si potrebbero manifestare effetti collaterali soprattutto nei pazienti che hanno problemi cardiovascolari in quanto l’estratto della Serenoa repens incrementa il fattore di rischio.
Se dopo qualche tempo non si intravedono i primi miglioramenti, consultare il proprio medico. Inoltre, come sta scritto sul bugiardino di Prostamol, il prodotto suddetto non va inteso come sostituto di una dieta sana ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Infine, tenere il prodotto lontano dalla portata dei bambini.
Prostamol Posologia ed effetti collaterali
La dose consigliata è una capsula al giorno da assumere dopo i pasti. Il Prostamol ha effetti collaterali inferiori rispetto ai farmaci che si utilizzano per l’IPB come per esempio Permixon.
Possono presentarsi episodi di nausea, soprattutto se viene assunto a stomaco vuoto.
L’assunzione di questo integratore è da evitare per le donne in gravidanza e per le donne che allattano.
E’ sconsigliato anche ai pazienti con una storia di infarto del miocardio, perché l’estratto della Serenoa repens contiene una sostanza che aumenta il fattore di rischio .
Dove si compra?
Prostamol è venduto in farmacia ma è su internet che si compra a minor prezzo e ovviamente il prodotto è uguale identico.
Abbiamo selezionato qui sotto 3 prodotti presi da Amazon, confronta tu stesso i prezzi e compra la convenienza.
–>> Guarda e ordina Prostamol su Amazon prezzo scontato
- La salute delle vie urinarie può contribuire al benessere e alla qualità di vita delle persone....
- Prostamol contiene 320 mg di Serenoa repens. Modalità d'uso: 1 capsula al giorno. Senza Glutine.
- La confezione equivale a 2 mesi di utilizzo.
- Integratore alimentare a base di Serenoa repens che contribuisce al mantenimento della normale...
- Consigli di utilizzo di Prostamol: 1 capsula morbida al giorno da prendere con un bicchiere d'acqua...
- Prostamol è facile da prendere: si presenta sotto forma di capsule molli da deglutire
Prostamol opinioni
I consumatori che hanno usato Prostamol offrono opinioni al 90% positive. In particolare le recensioni parlano di benefici per quanto riguarda in particolare i problemi di prostata tipo la minzione notturna.
Come scritto sul bugiardino di Prostamol è consigliato consultare il medico se passa il tempo di utilizzo massimo e non si presentano i benefici promessi.
Serenoa Repens
La Serenoa è una piccola palma, la cui altezza non supera i 3 metri, che produce delle bacche di colore rosso, molto simili alle olive sia per forma che per dimensione. Questa palma cresce soprattutto nel Sud Europa, in alcune zone degli Stati Uniti ma anche nell’Africa del Nord.
Nella Serenoa repens troviamo numerosi principi attivi che sono: trigliceridi, fitosteroli, flavonoidi. L’estratto oleoso di questa palma ha effetti antinfiammatori e spasmolitici (combattono gli spasmi della muscolatura liscia) sui muscoli delle vie urinarie.
La somma di tutti questi effetti è responsabile della riduzione dei sintomi associati all’ipertrofia prostatica.
La Serenoa repens contenuta in Prostamol ha un’azione molto simile a quella di alcuni farmaci per la prostata, con la differenza che è molto più tollerabile ed ha rari e lievi effetti collaterali.
La Serenoa repens, oltre ad essere largamente utilizzata nel trattamento dell’IPB, è utilizzata anche per il trattamento dell’Alopecia androgenica, cioè la caduta dei capelli dovuta a disordini endocrini.
Alopecia androgenica, cos’è?
E’ la principale causa della perdita dei capelli e interessa circa l’80% degli uomini e il 50% delle donne. Questa non è una vera e propria malattia, ma viene spesso vissuta con molto disagio.
L’Alopecia androgenica è più frequente nell’uomo perché la presenza di ormoni androgeni è tipicamente maschile.
Già Aristotele infatti aveva notato che né i maschi castrati né i bambini avevano problemi di calvizie, intuendo una correlazione tra la secrezione di ormoni maschili e la perdita dei capelli.
Gli androgeni derivano dal diidrotestosterone. Questo ormone si forma anche a livello dei follicoli piliferi grazie all’intervento di un enzima chiamato 5-alfa-reduttasi di tipo 2. La Serenoa repens agisce contro alopecia androgenetica perché i principi attivi in essa contenuti le conferiscono proprietà antiandrogeniche, che esplica attraverso l’inibizione dell’enzima 5-alfa-reduttasi.
Ecco la pubblicità di Prostamol in televisione
La prostata è una ghiandola dell’apparato genitale maschile molto molto piccola e leggera. Il suo ruolo è quello di produrre il liquido seminale che contiene componenti fondamentali per la sopravvivenza degli spermatozoi.
Questa ghiandola circonda l’uretra in corrispondenza del collo della vescica. Per via della sua posizione, la prostata influisce sul modo di urinare e quindi una sua alterazione può portare a disturbi nella minzione.
Che cos’è l’ipertrofia prostatica benigna?
IPB è una patologia che provoca l’aumento delle dimensioni della ghiandola prostatica che ostacola l’espulsione dell’urina.
I sintomi di questa patologia non sono correlati soltanto all’aumento delle dimensioni della ghiandola. I sintomi possono essere di natura:
- Ostruttiva: cioè difficoltà ad urinare, intermittenza del flusso, incompleto svuotamento della vescica e sforzo durante la minzione.
- Irritativa: sono pollachiuria, cioè aumento del bisogno di urinare, nicturia, cioè aumento del bisogno di urinare nelle notte e bruciore.
Questi sintomi, se non diagnosticati e curati, posso provocare infezioni urinarie, calcoli renali e compromissione renale.
18 commenti
Ho 58 anni e da quando avevo 40 anni sono andato dallo specialista lamentando una buona diminuzione del liquido seminale. Dopo i consueti esami di laboratorio, mi è stata diagnosticata una prostatite anabatterica e mi è stato detto che con l’età il liquido seminale diminuisce per tutti. Dopo quella volta che ho fatto una piccola cura durata un paio di mesi, il liquido seminale è rimasto sempre contenuto con un piccolo miglioramento. La mia domanda è questa:- Usando Prostamol miglioro la mia condizione?
Sicuramente non migliora ma peggiora, ossia diminuisce la quantità ďi spera. Questo perché aiuta a diminuire una delle ormone maschili, appunto per aiutare la prostata a non ingrossare.
Michele Picone · Tornitore Meccanico at RIVA CALZONI S.p.A.
Doppo 4 anni dell’intervento alla prostata sento una minzione urinaria diffiicile; posso prendere il “PROSTAMOL” ?
Like · Reply · 6 mins
Con il Prostamol posso prenerdere anche gli integratori per il colesterolo
Se assumo per sbaglio una capsula in più cosa mi può causare?
soffro di IPB da 10 anni,ne ho 54 e la ho curata sempre con Xantral ma adesso ho aggiunto anche avadart.Posso prendere Prostamol al posto di questi due farmaci?
mi chiamo nino da due anni che prendo uniprost 5 posso prendere anche prostamol? grazie.
ho 79 anni prostata ingrossata, posso prendere prostamol al posto di tansulosina?
ho cominciato a prendere prostamol al posto di tansulosina, può andare bene, grazie
ma influisce sulla erezione io dico di si …..!
ma influisce sul corretto funzionamento erettile ?
Qualche volta ho problemi ad urinare specie quando ho bisogno di farlo ma rimando fino a quando sembra di scoppiare, mi devo sforzare e non riesco a svuotarmi completamente tanto che dopo 5 minuti la rifaccio di nuovo e va tutto benissimo c’e Da dire che questo non capita tutti i giorni e se capita una volta nell’arco di una giornata Prostamol mi può essere utile.? Grazie ho 54 anni.
Volevo sapere se prostamol può essere assunto anche a titolo preventivo, e che effetto può avere dal punto di vista erettivo/sensitivo…
L’ASSUNZIONE DI PROSTAMOL PUO’ PROVOCARE UNA GASTRITE ?
Tutte le notti mi sveglio per urinare e poi faccio fatica a riaddormentarmi
può darmi aiuto il PROSTAMOL
Salve Michele Prostamol potrebbe esserle utile per la sua necessità di urinare spesso ma le consiglio di chiedere aiuto al suo medico per togliersi ogni dubbio. E’ un farmaco e noi siamo un sito non medico. Un saluto
per quanto tempo si può prendere perchè mi trovo molto bene con questo prodotto.Non mi sveglio più di notte per urinare é un gran prodotto. Saluti
Ho 8o anni ed ho g d ià S. usato Prostamol con ottimi risulati. Sono ritornato ad usare Prostamol dopo 90 gg. di Licofor, e comincio ad urinare in abbondanza. Devo smettere di prendere PROSTAMOL?