Come sai bene, bere acqua in abbondanza fa bene ma non solo, è indispensabile per mantenersi puliti ed eliminare le scorie del metabolismo. In questo articolo parleremo di idratazione dell’organismo e di un’alternativa naturale all’acqua da bere. Si chiama Clorofilla liquida.
Clorofilla liquida cosa è?
La Clorofilla è il pigmento che si trova nelle piante, grazie al quale, a partire dall’acqua e dall’anidride carbonica vengono sintetizzati i carboidrati che serviranno a fornirle il nutrimento.
Questo pigmento conferisce alla pianta il tipico colore verde e dona all’insalata quel piacevolissimo sapore fresco.
Proprietà Clorofilla
La Clorofilla liquida ha davvero molte proprietà benefiche e può offrirci benefici per il nostro corpo che ti illustrerò in questo articolo
Non basta bere acqua per mantenere la giusta idratazione nell’arco della giornata ci aiuta ad avere una pelle più bella, una digestione migliore e garantisce delle ottime “prestazioni” al nostro motore interno.
In inverno è più difficile sentire il desiderio di bere acqua, la situazione si aggrava anche in base al tipo di cibo che consumiamo e alla mancanza di attività fisica.
Ricordarci di bere è un impegno che dobbiamo mantenere con noi stessi, un segno di rispetto e amore per il nostro corpo.
Ma bere semplice acqua diventa più difficile che mai soprattutto in inverno ecco per voi un’altra ottima bevanda da sostituire all’acqua. Questa è la Clorofilla liquida.
La struttura molecolare della Clorofilla è molto simile all’emoglobina, dalla quale si differenzia quasi esclusivamente per un atomo di magnesio posto al centro della molecola, che sostituisce il ferro.
La clorofilla vanta inoltre un’altra interessante proprietà, è infatti in grado di ridurre gli effetti dati dall’esposizione a onde e materiali radioattivi, come ad esempio i Raggi X.
> Se vuoi comprare la Clorofilla liquida per i suoi benefici, qui sotto trovi varie offerte disponibili su Amazon
- 💚 DETOX NATURALE E ANTIOSSIDANTE - Il nostro chlorophyll liquido è rinomato per le sue...
- 💚 ENERGIA E VITALITÀ CON LA CLOROFILLA LIQUIDA PURA - Dì addio alla stanchezza cronica con...
- 💚 MACERATO GLICERICO PURO E CONCENTRATO - Estratto a freddo senza alcol, zuccheri e coloranti....
- Prodotto di qualità
- Pratico ed utile
- Seguire le indicazioni d'uso
- Clorofilla naturale ad alta concentrazione, estratta da Alfa-alfa o erba medica (Medicago sativa)....
- UN AIUTO NATURALE: integratore alimentare concentrato di Clorofilla liquida. 5 ml contengono 100 mg...
- NATURALMA – Naturali abitudini: Rispettiamo e amiamo la Natura, per questo tutti i nostri...
Clorofilla Liquida Dove Si Compra?
Esistono diverse formulazioni:
Clorofilla arricchita con vitamine e minerali o con calcio; in erboristeria ce ne sono diverse ma l’importante sarebbe sempre poter controllare la provenienza biologica dei materiali.
Sarà importantissimo prendere prodotti testati, privi quindi di sostanze tossiche come pesticidi e diserbanti. In genere si trova in polvere e questo purtroppo ne rende difficile la miscelazione in una bottiglia di acqua da consumare durante il giorno.
Anche il sapore potrebbe non andare a genio a tutti i palati.
Ma una soluzione interessante esiste: è da poco disponibile anche in Italia una bevanda a base di clorofilla, che contiene inoltre foglie di gelso, erba medica e olio di menta piperita.
Una combinazione altamente concentrata di clorofillina (sodio chlorophyllin rame) che ha dimostrato essere una valida protezione per il DNA contro gli attacchi da radiazioni ionizzanti e mutageni chimici.
Questo prodotto contiene anche orzo, un’erba che ha dimostrato essere utile nel sostenere livelli sani di colesterolo pur agendo come una buona fonte di vitamine e proteine.
Studi hanno anche sostenuto la possibilità che l’erba d’orzo sia utile nel ridurre i radicali liberi e agire come un potente antiossidante all’interno del corpo.
Ha un sapore fresco e gradevolissimo di menta piperita, facilissima da preparare: basta aggiungere 3 cucchiaini in ½ L di acqua e la bevanda è pronta!
Clorofilla liquida da bere – benefici
- Supporto cardiovascolare
- pulizia del sangue
- potenziamento del sistema immunitario
- potente supplemento anabolico naturale: alcuni studi hanno infatti dimostrato che l’assunzione di clorofilla da parte di sportivi permette di ottenere una maggiore produzione naturale di ormoni coinvolti nella produzione di massa muscolare
- aumenta l’ossigenazione delle cellule
- rallenta il processo di invecchiamento
- aumenta il benessere intestinale: normalizza la flora batterica disintossicando ed eliminando le tossine dal corpo
- agisce contro i radicali liberi
- antianemica: aumenta i globuli rossi, aiuta a veicolare più velocemente il ferro nell’organismo
- aiuta a purificare il fegato e porta miglioramento in tutti i casi di affaticamento epatico
- normalizza la glicemia, per cui aiuta nella prevenzione degli attacchi di fame compulsiva
- utile per i tessuti ulcerosi e le emorroidi
- rivitalizza il sistema vascolare e migliora le vene varicose
- favorisce l’assorbimento del calcio
- porta sollievo in caso di colite, gastrite, ulcera
Migliorando la circolazione sanguigna favorisce la cicatrizzazione dei tessuti. Inoltre è un valido aiuto per perdere peso e mantenere la linea poiché migliora il drenaggio dei liquidi.
6 commenti
Buongiorno, vorrei cortesemente maggiori informazioni sull’acquisto della Clorofilla.
Grazie.
Ciao Lidia,
Per avere informazioni dettagliate sul prodotto e sull’acquisto scrivi una mail a naturopata.curarsi@gmail.com
Potrò così inviarti tutte le info del caso
vorrei sapere dipiu’ sulla clorofilla e se e’ vero che curi anche la glicemia..?
Ciao Ernesto, gli integratori non curano nulla, ma inseriti all’interno di un programma di riequilibrio concorrono a creare una sinergia efficace. Ogni caso va valutato singolarmente.
Se vuoi avere maggiori dettagli scrivimi a depurarsi@gmail.com
Sono molto curioso di provare la clorofilla liquida, ne avevo letto già su sorgentenatura dato che sto seguendo una dieta detox per depurare il fegato. Vorrei sapere però se l’assunzione di clorofilla è indicata anche per i bambini mia figlia presenta una carenza di ferro, di carne vuole mangiarne poca e di verdure nemmeno a parlarne. Il medico ci ha detto che per il momento se riusciamo a integrarlo con l’alimentazione non ci sono problemi, altrimenti dovrà prendere le fiale. Dato che nell’articolo si dice che aiuta a veicolare più velocemente il ferro, vorrei sapere se la crorofilla può aiutare anche in questo caso. Grazie
Buongiorno Paolo, la clorofilla va benissimo per i bambini.
In genere anche il sapore piace :-)
Magari una dose più piccola è consigliabile.