I prodotti ad azione depurante possono presentare peculiarità disparate, ma sono accomunati dal fatto di essere costituiti da ingredienti di qualità e rigorosamente selezionati.
Quando si parla di prodotti “detox”, d’altronde, c’è ben poco spazio per ciò che è “industriale”: anche le aziende che producono integratori e simili in grandi quantità devono lavorare materie prime naturali, preferibilmente biologiche ed altamente selezionate, altrimenti è davvero improbabile riuscire a garantire al cliente qualità ed efficacia.
Il nostro Paese può vantare diverse eccellenze importanti per quel che riguarda la produzione di prodotti biologici ad effetto depurante, e una di queste è senz’altro Aboca.
Aboca, una grande eccellenza italiana
Aboca è un’azienda molto nota ed apprezzata, una realtà che gode di notevole blasone anche all’estero, e ha sede nel cuore dell’Italia in una terra particolarmente ricca di piante officinali, ovvero quella dell’omonima Aboca, piccola frazione del comune di Sansepolcro, in provincia di Arezzo.
A pochi chilometri dalla sede storica di Aboca, l’azienda vanta la sua “fabbrica 4.0”, situata a Pistrino, frazione del comune di Citerna, in provincia di Perugia.
Aboca ha sempre avuto un vero e proprio “culto” per le piante officinali e per le loro straordinarie proprietà, al punto da aver realizzato presso Palazzo Bourbon del Monte, a Sansepolcro, un vero e proprio museo che racconta la storia dell’azienda offrendo tanti interessanti approfondimenti sul mondo biologico.
È interessante sottolineare che Aboca è riuscita a pregiarsi della certificazione B Corp, riconosciuta alle aziende che riescono a distinguersi per performance sociali e ambientali.
Nell’ambire a tale certificazione, appena il 3% delle aziende candidate riesce a superare il punteggio di 80 punti, soglia che Aboca è riuscita a superare conseguendo ben 116,7 punti.
L’approccio di Aboca
Alla base dell’approccio di Aboca vi è uno scrupoloso studio del DNA: le persone e la natura, infatti, sono accomunate dal fatto di avere un codice genetico come elemento caratterizzante.
È proprio questa la “base” su cui Aboca concentra da sempre i suoi studi, per poter proporre dei prodotti naturali al 100% che sappiano rispondere in maniera efficace e soprattutto sicura alle esigenze più disparate.
Quello di Aboca, dunque, è un vero e proprio approccio scientifico e questo, unitamente alle eccelse proprietà naturali delle piante officinali che l’azienda coltiva seguendo delle procedure improntate all’ecosostenibilità e al massimo rispetto delle caratteristiche naturali del prodotto, rende davvero speciali i prodotti di questo marchio.
I prodotti Aboca dedicati alla depurazione
Tra i tantissimi prodotti targati Aboca non mancano affatto quelli dedicati alla depurazione: per soddisfare queste esigenze, l’azienda ha creato la linea Fisiodepur, la quale propone un concentrato fluido, degli opercoli, dei flaconcini e una tisana, accomunati appunto da un’efficace e profonda azione depurante.
Interessanti anche i prodotti della linea Fitomagra, che agiscono sul nostro apparato favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso e di conseguenza il dimagrimento corporeo.
Per informazioni dettagliate su ogni singolo prodotto si rimanda al sito internet ufficiale di Aboca, sul medesimo sito, inoltre, è possibile scoprire dove si possono acquistare i prodotti di questo brand.
Aboca dimostra di essere molto rigorosa da questo punto di vista, accertandosi del fatto che i clienti acquistino esclusivamente da rivenditori autorizzati e che si assicurino quindi dei prodotti originali.
Sul sito Internet ufficiale, infatti, è possibile visionare tutti i rivenditori ufficiali della propria zona, senza trascurare ovviamente la possibilità di acquistare comodamente in rete da e-commerce altrettanto autorizzati come www.farmaregno.com.