Durante l’anno, per viaggi in paesi nuovi o per influenze capillari, si incorre spesso in problemi di natura intestinale a cui dover dare battaglia. Per rafforzare quelle che sono le difese immunitarie ed in generale il proprio organismo, i medici integrano ad una normale cura riabilitativa dei fermenti lattici. Oggi nello specifico analizzeremo i fermenti lattici della Bromatech in particolare il prodotto Serobioma: cercheremo di capire a cosa servono e come utilizzarli al meglio, dando uno sguardo anche al costo complessivo che possono apportare alle proprie tasche.
Serobioma cosa è?
Prima di analizzare i benefici che un prodotto del genere può fornire, è bene capire cosa sia Serobioma. In sintesi Serobioma è un vero e proprio integratore alimentare, in cui vi sono presenti: vitamina B2, L-Teanina, L-Cistina e fermenti lattici; questi ultimi hanno la grande qualità di ripristinare la flora intestinale, mentre la celebre vitamina B2 si occupa di normalizzare la fisiologia delle mucose.
La normale fisiologia è focalizzata principalmente sulle pareti intestinali a cui si cerca di donare maggiore integrità e resistenza. In particolar modo Serobioma viene prescritto per tutti coloro che hanno alterazioni della struttura intestinale ed in cui non si presenta un corretto filtraggio per il circolo sanguigno.
Quando usarlo?
Serobioma non è sicuramente invasi ma come tutti gli integratori alimentari è bene assimilarli nelle modalità scelte dalla casa farmaceutica produttrice. È consigliabile assumere massimo due capsule al giorno e successivamente ai pasti; l’integratore può essere integrato con altre tipologie di prodotti, siano essi funzionali al rafforzamento delle difese immunitarie.
Ingredienti di Serobiomoa
Per chi fosse interessato agli ingredienti del Serobioma a causa di intolleranze o allergie specifiche ai componenti presenti, è bene sapere che all’interno di una capsula vi sono, oltre alle già citate L-Teanina, vitamina B12, fermenti lattici e L-Cisteina: acidi grassi e gelatina (involucro della capsula assunta). Da aggiungere poi gli antiagglomeranti come il sale di magnesio, la Vitamina B2 ed il biossido di silicio; presente anche il titanio biossido come componente colorante.
Speciale Fermenti Lattici –>> Lo sai che con i fermenti lattici dell’azienda Bromatech si può seguire una cura di pulizia intestinale studiata nei minimi particolari?
Leggi l’approfondimento Protocollo di Pulizia Intestinale con Probiotici Bromatech
Altri integratori probiotici della Bromatech e dei quali puoi leggere gli approfondimenti sono:
Come utilizzare i fermenti lattici della Bromatech
È importante, quando si assumono tali integratori, tenere bene a mente le avvertenze; infatti come per ogni prodotto in commercio è importante come utilizzarlo nel modo migliore per le proprie esigenze. Nel momento in cui il proprio medico di fiducia prescrive tale integratore è fondamentale porre l’accento su 4 punti chiave: i dosaggi, i bambini, le diete e la composizione; vediamoli nello specifico:
-
I dosaggi
L’utilizzo di Serobioma può invogliare colui che lo utilizza a volerne assumere quantità superiori per ripristinare subito lo stato di salute; ma come per tutte le assimilazioni è bene farlo in modo corretto, cercando di non eccedere nei dosaggi e rispettare i limiti massimi scritti nel foglietto illustrativo o dettati dal medico di fiducia.
-
I bambini
L’assunzione di integratori alimentari che hanno come caratteristica principale quella di proteggere e migliorare le pareti intestinali, è bene tenere fuori dalla portata dei bambini che non abbiano compiuto almeno 3 anni. Questo per evitare problematiche durante il periodo di crescita del bambino.
-
Le diete
Tasto dolente per molte donne è sicuramente la dieta, spesso si cerca di sostituire la propria dieta con integratori alimentari come Serobioma; per quanto questo possa garantire una certa quantità di vitamine, non può assolutamente essere sostituito da una dieta varia ed equilibrata.
-
La composizione
È sempre bene essere a conoscenza del fatto che la preparazione degli integratori viene confezionata e prodotta in grandi stabilimenti e che quindi la possibilità che ci possono essere derivati di soia e latte sono da tenere in considerazione.
Quando costa? Prezzo per tutti
Serobioma essendo acquistabile non solo in farmacia ma anche attraverso gli eCommerce più celebri come Amazon, il prezzo di acquisto può variare a seconda di piattaforma e formato. Nello specifico il prodotto della Bromatech in confezione da 24 capsule deglutibili da 0.47 g ciascuna, può essere acquistato al prezzo che oscilla tra i 12.75 ed i 15.50 euro, senza costi di spedizione.