Cerotti di sale detox recensione di questo prodotto detox: cosa sono, cosa contengono (ingredienti), come funzionano, come si usano, opinioni e quanto costano.
Cosa sono e cosa contengono i cerotti detox di sale?
Di origine orientale, i cerotti detox di sale sono degli autoadesivi in tessuto usa e getta che vanno applicati sulla pianta del piede e che contengono diverse sostanze a lento rilascio che contribuiscono alla depurazione del corpo da elementi inquinanti e da tossine.
I cerotti di sale sono dei veri e propri cerotti, posti sulla pianta del piede per diverse ragioni: quella zona del corpo è particolarmente irrorata di sangue e le sostanze vengono rilasciate e diffuse tramite capillari molto più velocemente rispetto ad altri punti; inoltre, essendo una zona nascosta, ponendovi lì il cerotto ci si assicura il massimo senso della riservatezza, poiché nessuno si accorgerà della sua presenza.
Quali sono gli ingredienti di questi cerotti?
Gli ingredienti a lento rilascio presenti nel cerotto sono completamente naturali, vi troviamo infatti:
✅ il Sale dell’Himalaya, che è comunemente apprezzato per le sue speciali attività osmotiche ed è utilizzato in moltissimi altri usi domestici anche per la purificazione dell’aria;
✅ la Quintessenza di Bambù, diffusa per la sua capacità di filtrare le tossine;
✅ l’Aceto di legno;
✅ Minerale di tormaline;
✅ Fibra vegetale;
✅ Ioni negativi;
✅ Vitamina C.
Come funzionano e come si usano i cerotti detox di sale?
Questi prodotti sono dei veri e propri cerotti plantari e vanno applicati nel seguente modo: per prima cosa occorre lavare ed asciugare bene l’intera superficie dei piedi, altrimenti la parte adesiva del prodotto potrebbe non avere la giusta aderenza, poi bisogna appoggiarvi il cerotto e liberare, tramite la apposita linguetta, la parte adesiva dello stesso che combacerà con la pianta del piede e procedere con il sonno notturno.
I cerotti vanno applicati preferibilmente ad entrambi i pieni nella misura di uno per ciascuno mantenuti durante la fase dedicata al riposo notturno, se si riconoscesse l’abitudine di muoversi molto nel sonno, allora l’utilizzo di due calzini da notte, garantirebbe certamente che i cerotti non si stacchino da soli. Al mattino, durante le operazioni classiche di igiene personale, si possono togliere e gettare via.
Sarà facile, specie durante i primi utilizzi, osservare che l’interno dei cerotti denoti un colore scuro, diverso da quello della sera precedente, e questo avviene proprio per la sua azione detox che tende ad accumulare sul cerotto le tossine intercettate.
Con l’uso prolungato dei cerotti, anche per una settimana di fila, il colore durante l’operazione di riepilogo sarà man mano più chiaro, perché di volta in volta vi saranno sempre meno tossine che saranno espulse.
Opinioni e prezzi dei cerotti di sale detox
Osservando il web sono moltissimi gli utenti che hanno utilizzato i cerotti detox di sale per trovarne un beneficio depurativo e le loro opinioni possono dunque essere divise in due fazioni differenti: una buona percentuale di consumatori può dirsi realmente soddisfatta dai cicli effettuati con i cerotti di sale e in maniera continua, provvede al processo di depurazione con scadenza mensile, così da rendere il proprio corpo più protetto dalle scorie ambientali e da quelle ingerite con l’alimentazione sbagliata.
Altri utenti denunciano la nullità di effetti realmente tangibili sul proprio corpo e anzi si dicono insoddisfatti perché dopo una serie di cicli i loro cerotti sono ancora molto scuri come nella fase iniziale di depurazione.
Il prezzo di questi cerotti detox di sale si aggira intorno ai 33 euro per confezione, ma in questo momento c’è una grande offerta a 59 euro per ben 3 confezioni. Ogni scatola di cerotti contiene 5 coppie di cerotti.