Lo sai che esiste un protocollo di pulizia intestinale con i famosi fermenti lattici della Bromatech: Enterelle, Bifiselle, Ramnoselle e Serobioma.
Abbiamo già visto nel dettaglio cosa sono i seguenti fermenti lattici Bromatech:
Ora vediamo come funziona il protocollo di pulizia intestinale con questi prodotti, appunto i probiotici Bromatech.
Protocollo di pulizia intestinale con probiotici Bromatech
Come abbiamo già sottolineato molte volte su questo blog, l’intestino è il fulcro fondamentale per mantenere il nostro organismo in salute e non intossicato, come è possibile arrivare a questo obiettivo.
Secondo la mia modesta opinione, questo è uno dei migliori protocolli con con prodotti che siano integratori e non farmaci, per ripulire e depurare l’intestino a fondo. Questo protocollo di “cura detox” è consigliato anche dal grande studioso Rudy Lanza.
Ogni quanto tempo andrebbe praticato il Protocollo Bromatech?
Per avere un apparato digerente sano, depurato e senza problemi di stitichezza è fondamentale praticare una regolare pulizia intestinale per non andare incontro a problemi intestinali quali stitichezza, diarrea o sintomi da intestino irritabile.
Preferibilmente come prevenzione e non usato come trattamento depurativo d’urto per andare a togliere sintomi fastidiosi, un paio di volte l’anno. Ma ovviamente è super utile se ci troviamo in una delle condizioni citate sopra.
Per avere i massimi benefici da questi prodotti è consigliato ridurre, per un certo periodo, di cibi quali glutine, latticini, zucchero, carboidrati e carni lavorate.
Come usare i fermenti lattici Bromatech per depurarsi?
In questo protocollo si consiglia l’inserimento di altri prodotti naturali che troverai citati in questa procedura:
– Passo 1 del Protocollo –
Versa 30 gocce di tintura madre di Echinacea o di Camomilla in mezzo bicchiere di acqua naturali, prodotti entrambi molto utili per rinforzare le difese immunitarie; aggiungi 1 goccia di olio essenziale di Tea tree per uso alimentare e bevi al mattino a digiuno per 7 giorni iniziali. Se senti benefici e vuoi continuare puoi farlo tranquillamente, ci sono solo benefici e nessuna controindicazione.
Non fare il punto 1 se sei in gravidanza oppure se soffri di ulcera o gastrite.
– Passo 2 del Protocollo –
. Questo per 5-6 giorni, ma se sentite beneficio, potete prolungare per alcuni giorni. Se si avvertono dei ruttini dopo l’assunzione significa che l’olio sta facendo effetto. Nel caso in cui non sia possibile usare la tintura madre, mettere la goccia di olio essenziale in un cucchiaino raso di miele, di zucchero o di olio, poi mettetelo in bocca senza masticare e buttatelo giù con un po’ di acqua. In caso di gravidanza o di ulcera gastrica/gastrite, iniziare direttamente dal punto 2.
- Conclusa la pulizia con l’olio Tea Tree, iniziate con Enterelle (Bromatech) per una pulizia di fondo non aggressiva: per 6 giorni, prendete 1 capsula dopo la colazione e 1 dopo la cena. Se sentite di continuare, potete allungare il periodo anche a 12 giorni. Enterelle va tenuto in frigorifero.
- Concluse le Enterelle, passate a Bifiselle (Bromatech): per 15 giorni, prendete 1 capsula dopo la colazione, e 1 cps dopo la cena. Bifiselle va tenuto in frigorifero.
- Concluse le Bifiselle, passate a Ramnoselle (Bromatech): per 15 giorni, prendete 1 capsula dopo la colazione, e 1 cps dopo la cena. Ramnoselle va tenuto in frigorifero
NOTA
Il protocollo di pulizia intestinale andrebbe effettuato indicativamente una o due volte l’anno, in primavera ed autunno; in caso di problematiche intestinali la frequenza dovrebbe essere maggiore. Questa ditta propone altri probiotici per problemi di vario tipo ma è bene iniziare sempre con una pulizia intestinale e poi, a seguire, un probiotico specifico.
Abbiamo più volte trattato l’argomento della depurazione in altri articoli (Quattro protocolli naturali per depurare l’organismo e Pillola depurazione organismo).
Vi presentiamo ora un valido protocollo pulizia Bromatech: una azienda farmaceutica che realizza prodotti con l’aiuto della ricerca scientifica svolta presso alcune prestigiose università presenti sul territorio nazionale e estere. La Bromatech si pone come obbiettivo creare consumatori soddisfatti e negli anni si è specializzata nella ricerca e sviluppo per la salute a base di microrganismi.
Dove si comprano i probiotici Bromatech per iniziare il protocollo?
- Bromatech Serobioma Integratore alimentare 24 Capsule
- Tipologia di prodotto: NUTRITIONAL SUPPLEMENT
- Marca: BROMATECH
- Pharmextracta Adomelle 30 Capsule
- Tipologia di prodotto: HERBAL SUPPLEMENT
- Misurare: 17.25 g Confezione da 1
- BIFISELLE 30 CAPSULE
- Tipologia di prodotto: NUTRITIONAL SUPPLEMENT
- Misurare: 30 unità Confezione da 1
Ma torniamo al nostro Protocollo pulizia Bromatech. In cosa consiste?
ENTERELLE
1 settimana – Bonifica.
Enterelle Probiotici Bromatech favorisce il riequilibrio della flora batterica intestinale in caso di disbiosi dovuta a viaggi, scarsa igiene alimentare, uso di antibiotici. Enterelle Bromatech è un integratore di microorganismi capaci di inibire numerosi batteri opportunisti e patogeni. Attua una pulizia, prima del reimpianto della normale flora probiotica.
BIFISELLE
1 settimana – depura il fegato
Bifiselle è un integratore alimentare con fermenti lattici che favoriscono il riequilibrio della flora batterica intestinale e i processi metabolici ad essa collegata. Elimina le tossine alimentari e riduce la formazione di gas intestinali, ideale per avere un intestino sempre giovane e in buona salute!
RAMNOSELLE
1 settimana – ricolonizza il colon con “batteri buoni”
Probiotico che esplica la sua attività preferenzialmente al livello del colon, è utile per ripristinare la flora batterica intestinale e i processi metabolici ad essa collegati. Ramnoselle è un integratore alimentare a base di fermenti lattici specifici, senza lattosio e con miliardi di fermenti vivi per capsula. Diversamente dagli altri fermenti è preferibile assumerlo dopo i pasti.
SEROBIOMA
3 mesi – associato a un prodotto specifico favorisce la scomparsa di colite, acne, candide, reflusso gastrico. Le sua funzione principale è quella di disinfiammare e nutrire nuove colonie.
Integratore alimentare di L-Teanina, L-Cistina, vitamina B2 con fermenti lattici.
I fermenti lattici favoriscono l’equilibrio della flora intestinale. La vitamina B2 contribuisce alla normalità fisiologica delle mucose e al riequilibrio della parete epiteliale intestinale compromessa.
Dove si comprano i probiotici Bromatech per iniziare il protocollo?
- Bromatech Serobioma Integratore alimentare 24 Capsule
- Tipologia di prodotto: NUTRITIONAL SUPPLEMENT
- Marca: BROMATECH
- Pharmextracta Adomelle 30 Capsule
- Tipologia di prodotto: HERBAL SUPPLEMENT
- Misurare: 17.25 g Confezione da 1
- BIFISELLE 30 CAPSULE
- Tipologia di prodotto: NUTRITIONAL SUPPLEMENT
- Misurare: 30 unità Confezione da 1
Per maggiori informazioni rivolgiti in farmacia o scrivi all’esperto.