Total Crunch è un attrezzo che si utilizza per fare attività fisica comodamente da casa nostra. Funziona davvero come alternativa molto valida alla palestra, e permette di rassodare e tonificare i nostri muscoli, migliorare la postura, e dimagrire allo stesso tempo.
Total Crunch lo puoi comprare su Amazon, Mediashopping e anche da Decathlon.
Total Crunch cosa serve e come funziona? Benefici principali
1. Favorisce il consumo di grassi in eccesso
2. Aiuta a regolare la postura, una funzione da non sottovalutare
3. È una vera e propria panca completa come quelle che si trovano in palestra
4. Ci aiuta a definire la nostra muscolatura
5. Apporta benefici al sistema cardiaco e cardiovascolare
6. Ci aiuta a tonificare e rassodare i muscoli del nostro corpo
7. Favorisce l’aumento della massa muscolare
Ti starai chiedendo se Total Crunch funziona davvero oppure è solo una delle tante trovate pubblicitarie di Mediashopping e in vendita da Decathlon e su Amazon come tanti altri attrezzi.
Il principio base di questo attrezzo consiste nello svolgere correttamente gli esercizi di cui abbiamo bisogno, grazie alla simmetria inversa che ci permette di svolgere dei movimenti completi e continui, coinvolgendo così tutta la muscolatura con un solo movimento.
Acquistato il Total Crunch, direte addio definitivamente all’abbonamento in palestra, ed approfittare in qualsiasi momento della vostra giornata per dedicarvi all’attività fisica, comodamente dal salotto di casa guardando un film, oppure ascoltando la musica che preferite.
> Amazon Offerte Total Crunch: Dai uno sguardo alle offerte di Total Crunch su Amazon qui sotto
- ✅ Il Body Crunch ti permette di eseguire un esercizio completo per glutei sodi, gambe più...
- ✅ Total Body: Combina quattro tipi di esercizi di forza (gambe, squat, schiena e addominali), con...
- ✅ È incluso il poggiapiedi, per un esercizio più intenso, il monitor per conteggiare il tempo,...
- Perfetta per squat assistito: la cyclette Dskeuzeew Total Power Body Crunch aiuta a costruire la...
- Stabile e sicura: la struttura della cyclette Dskeuzeew realizzata in acciaio rinforzato garantisce...
- Livelli di resistenza regolabili: 2 bande di resistenza da 13,6 kg ciascuna che possono essere...
- Potenziamento e sviluppo dei muscoli della parte alta del corpo
- Permette di aumentare la massa muscolare e di mantenersi in forma con diversi tipi di esercizi in...
- Per assistenza contattare: assistenzaclienti@jkfitness.it
Oltre al risparmio dell’abbonamento mensile o annuale per la palestra, risparmierete anche i soldi per la benzina o per i mezzi pubblici, e svolgere tutti gli esercizi di cui avete bisogno in camera da letto, nel vostro salone, o mentre sorvegliate i vostri bambini.
Total crunch esercizi
Ora descriveremo gli esercizi che si possono compiere con il Total Crunch e come funziona:
1. Total Crunch Esercizi con bassa impugnatura: impugnando il manubrio dal basso, lavorano i bicipiti ed inoltre si tonificano le parti basse delle braccia.
2. Total Crunch Esercizi con alta impugnatura: impugnando il manubrio lavorano maggiormente sia i tricipiti che i pettorali. Con tale esercizio dunque, si andranno a scolpire le parti superiori del corpo.
3. Total Crunch Esercizi con impugnatura laterale: in questo modo lavorano le spalle ed i dorsali e si rafforzano le zone laterali alte del corpo.
4. Total Crunch Esercizio con bassa resistenza e basso appoggio: appoggiando i piedi sui pedali bassi di Total Crunch, la resistenza sarà inferiore, e tale esercizio è indicato per coloro che sono le prime volte che utilizzano l’attrezzo.
5. Total Crunch Esercizio con alta resistenza ed appoggio alto: in questo esercizio i piedi andranno appoggiato nei pedali alti e la resistenza sarà maggiore. Questa modalità è consigliata per coloro che vogliono svolgere allenamenti più intensi.
Per ottenere dei risultati visibili nell’arco di tempo, è molto importante utilizzare la panca tutti i giorni anche se per poco tempo.
Consigliamo di effettuare gli esercizi per circa 15 minuti ogni giorno, piuttosto che effettuare esercizi lunghi di 40 minuti per soli due volte la settimana.
Proprio per questo, il sabato, potete scegliere tra 2 o 3 combinazioni differenti della durata di circa 5 minuti ognuna.
Quindi non resta altro che consultare la scheda tecnica e qualche video dimostrativo sugli esercizi e acquistarlo il prima possibile, si perché Total Crunch, funziona davvero!
Total crunch quanti minuti al giorno?
Quanti minuti di esercizi sono consigliati ogni giorno?
Data l’alta efficacia di questo strumento se ne consiglia l’uso di 15 minuti ogni giorno. Ovviamente è decisamente meglio usarlo tutti i giorni per pochi minuti piuttosto che spaccarsi per 1 ora e poi non riuscire a muovere le braccia il giorno dopo e non fare più allenamento.
Vuoi comprare Total Crunch? Lo puoi comprare in offerta cliccando su questa immagine qui sotto, è la migliore versione dell’attrezzo, pensa 12 kg e lo puoi avere in massimo 2 giorni con spedizione rapida Amazon
> Palestra a casa: Vuoi completare la tua palestra casalinga? Dai un’occhiata a queste offerte
- 💪ISE panca multifunzione palestra casa è un accessorio essenziale per gli atleti. Le gabbie per...
- 💪All'esterno delle panche pesi regolabili e della panca pesi completa pieghevole/panca palestra...
- 💪I due sedili della panca per pesi /panca piana palestra/panca addominali professionale sono...
Come usare Total Crunch?
Prima di vedere il programma di allenamento da seguire giorno per giorno vediamo come usare Total Cruch.
A fine articolo nella seconda pagina trovi vari video su come usare Total Crunch, in fondo è facile, ti basta fare gli esercizi come i modelli e le modelli in video, le spiegazione sono davvero semplici.
Ti basta sedere sulla panca, allungare le braccia e iniziare a tirare verso di te il manubrio.
Programma di allenamento esercizi con Total Crunch
Lunedì: lavoriamo sulle gambe e sulla dorsale, per questo andremo a scegliere un appoggio al pedale inferiore ed impugnatura aperta.
Martedì: lavoriamo sulle spalle e sui pettorali, per questo andremo a scegliere i pedali superiori e l’impugnatura prona.
Mercoledì: oggi si ritorna sulla gambe, appoggiando questa volta le gambe sul pedale basso, mentre per le braccia andremo a scegliere di nuovo l’impugnatura aperta.
Giovedì: in questo giorno gli allenamenti sono dedicati alle braccia, così sceglieremo un appoggio superiore ed una impugnatura supina, così facendo farete forza sulle braccia.
Venerdì: oggi si ritorna nuovamente sulle gambe, appoggiando questa volta le gambe sui pedali superiori, mentre per le spalle ed il petto andremo a scegliere una impugnatura prona.
Sabato: potete scegliere 3 combinazioni differenti.
1 commento
ottimo